Viewport_bg
Modulistica Newsletter Eventi Fattura_elettronica Registro_imprese verifichePA Nuova Visura Nuova Visura

BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DI VOUCHER ALLE M.PM. IMPRESE PER PERCORSI DI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

La Camera di Commercio di Catania Ragusa Siracusa della Sicilia Orientale indice un bando per l'assegnazione di voucher alle imprese per la promozione di percorsi di alternanza scuola lavoro, al fine di favorire l'inserimento dei giovani studenti nel mondo del lavoro.

L'obiettivo dell'Ente è quello di assumere un ruolo attivo nella promozione dell'alternanza scuola lavoro, incentivando il dialogo tra gli istituti scolastici e le imprese, cercando di incrementare il potenziale lavorativo dei giovani e favorendo la possibilità delle imprese di reperire migliori professionalità.

Il bando è riservato alle micro, piccole e medie imprese, anche in forma cooperativa, con sede legale e/o unità operativa nelle province di Catania, Ragusa e Siracusa.

Gli interventi ammessi a contributo (voucher) dovranno essere riconducibili a percorsi di alternanza scuola lavoro posti in essere nelle tre province sopra indicate ed intrapresi da studenti della scuola secondaria di secondo grado, sulla base di singole convenzioni stipulate fra impresa ed istituto scolastico nell'ambito degli anni scolastici 2016/2017 e 2017/2018.

Le richieste di contributo per percorsi di alternanza scuola lavoro, a valere sul bando in oggetto, nel caso dell'anno scolastico 2016/2017, potranno riguardare solo percorsi realizzati successivamente al 22/05/2017.

Le domande potranno essere trasmesse fino al 31/12/2017, salvo chiusura anticipata del bando per esaurimento dei fondi disponibili.

Per la trasmissione delle domande le imprese dovranno utilizzare un indirizzo di posta elettronica certificata, inoltrando le istanze all'indirizzo ctrgsr@pec.ctrgsr.camcom.it. Tutte le comunicazioni ufficiali di questa Camera, relative al bando, verranno inoltrate all'indirizzo PEC che le imprese avranno cura di specificare nel modello di domanda.

La domanda, una per ciascun anno scolastico al quale l'impresa è interessata, deve essere presentata utilizzando i modelli che qui si allegano insieme al Bando.

Si allegano:

- Bando per l'assegnazione dei voucher - Bando di Voucher.pdf

- Modello di domanda - domanda_adesione_bando.pdf

- Modello per la rendicontazione - domanda_rendicontazione.pdf

 

Dirigente Responsabile:

giovanna.licitra@ctrgsr.camcom.it

Altri Riferimenti:

maria.balestrieri@ctrgsr.camcom.it

antonino.galanti@ctrgsr.camcom.it

lucio.terlato@ctrgsr.camcom.it

mariateresa.mincella@ctrgsr.camcom.it