Viewport_bg
Modulistica Newsletter Eventi Fattura_elettronica Registro_imprese verifichePA Nuova Visura Nuova Visura

Progetto "Mirabilia 2017 - European Network of Unesco Sites” - Corso di formazione 26/01/2018 - Experience Lab Mirabilia

La Camera di Commercio, nell'ambito delle azioni per la valorizzazione del territorio della provincia di Ragusa dal punto di vista turistico, ha aderito al progetto "Mirabilia - European Network of Unesco Sites ". Tale progetto intende promuovere il turismo italiano ed internazionale, attraverso le Camere di Commercio partner, con un’offerta turistica integrata dei siti UNESCO, che renda visibile e fruibile il collegamento tra territori turisticamente, culturalmente ed artisticamente accomunati dal riconoscimento UNESCO, con l’obiettivo di incrementare l’attività promozionale e la riconoscibilità presso il grande pubblico.

Tra le varie azioni previste dal progetto Mirabilia, è stata anche programmata una attività di formazione, denominata Expericence Lab Mirabilia, dedicata a compagnie e operatori turistici nonchè a enti, associazioni e imprese interessate alla valorizzazione delle destinazioni oggetto del progetto Mirabilia e ad offrire esperienze turistiche opportunamente strutturate.

Il corso fornirà una introduzione alla gestione strategica delle destinazioni come esperienze sulla base di indicazioni pratiche e concrete destinate agli operatori.

 Verrà svolta un'analisi dei territori e analizzate attività di pianificazione, organizzazione e commercializzazione di "esperienze" turistiche.

 Il corso di formazione Experience Lab Mirabilia è previsto per giorno 26 gennaio 2018, dalle ore 8,30 alle ore 14, 30, presso la sede di Ragusa della Camera di Commercio di Catania Ragusa Siracusa della Sicilia Orientale, Sala del Consiglio al 1° piano dell'edificio camerale.

In considerazione della notevole opportunità formativa proposta si ritiene opportuno rendere noto l'invito a partecipare alla formazione suddetta, nella speranza che i partecipanti possano trarre utili indicazioni per lo sviluppo di una attività e di una proposta turistica di ampio respiro, dedicata ad una espansione verso mercati e utenti internazionali.

E' richiesta la conferma di partecipazione da inviare a:

promozionecameracommercioragusa@ctrgsr.camcom.it  entro il 22/01/2018.

In allegato le informazioni e il programma relativi al corso in oggetto.

Experience Lab Mirabilia - Corso di Formazione 26.01.2018.pdf