Come trovare lavoro se sei uno sviluppatore App o UX Designer

Il mondo del lavoro è sempre più competitivo ma abbiamo una certezza, il settore informatico continua a crescere. Così diplomati e laureati o persone che seguono corsi nel settore possono essere avvantaggiare nel trovare impiego, spesso online e da remoto. Se il full remote resta una prerogativa di poche aziende ,possiamo dire che un’alternanza tra presenza in sede e home office sembra essere una delle scelte preferite dalle aziende che operano in Italia ma come fare a trovare lavoro se sei uno sviluppatore App o UX Designer? Alizetihr.com è la community lavoro programmatori app che dovresti conoscere se sei un diplomato o un laureato in informatica e vorresti iniziare a lavorare nel settore.

Come funziona Alizetihr.com

Alizetihr.com è una community pensata per supportare i futuri talenti del settore informatico; per iniziare a lavorare bastano pochi passi. Per prima cosa crea il tuo CV e allegalo; in questo modo avrai molte più possibilità di trovare il tuo primo impiego. La forza di questo sito è la verticalizzazione: le offerte di lavoro sono strettamente legate al campo informatico e in modo particolare a quello dell’UX Design e allo sviluppo app.

Perché scegliere Alizeti HR?

  • Le aziende ti scoprono
  • Ricevi proposte
  • Comincia a lavorare
  • Facile, veloce e 100% gratuito

Non importa che tu sia un freelance o che tu stia cercando un lavoro da dipendente, la piattaforma mette a disposizione i contatti giusti per fare in modo che aziende e attività possano trovare professionisti di qualsiasi seniority e specializzazione.

3 consigli per fare colpo sugli HR e trovare più facilmente lavoro in ambito informatico

Cerchi lavoro nel settore tecnologico? Il mercato competitivo dei lavori tecnologici può intimidire, ma ci sono alcuni suggerimenti e trucchi che possono aiutarti a distinguerti dalla massa. Ecco come assicurarti che il tuo curriculum, lettera di accompagnamento e altri materiali impressionino quegli importantissimi dipartimenti delle risorse umane.

Conosci l’azienda a cui ti stai candidando

Una delle cose più importanti che puoi fare prima di inviare una domanda di lavoro è studiare a fondo l’azienda o l’organizzazione a cui ti stai candidando. Scopri qual è la loro dichiarazione d’intenti e prova a trovare idee su come il tuo set di competenze potrebbe aiutarli a raggiungere i loro obiettivi. Questo mostrerà ai potenziali datori di lavoro che sei il candidato ideale per la posizione per cui ti stai candidando. Inoltre, fornisce loro una migliore comprensione del tuo valore come dipendente e del motivo per cui dovrebbero scegliere te rispetto a qualcun altro.

Personalizza il tuo curriculum

Quando si tratta di curriculum, una taglia non va bene per tutti! Assicurati di adattare ogni curriculum che invii in modo che parli direttamente del titolo di lavoro e della cultura aziendale di ciascuna posizione. Evidenzia eventuali esperienze o certificazioni pertinenti che si allineano con la descrizione del lavoro e utilizza le parole chiave dell’elenco di lavoro quando descrivi te stesso e le posizioni passate. Ciò aiuterà i responsabili delle risorse umane a determinare rapidamente se devono prendere in considerazione l’idea di intervistarti per il ruolo o trasmettere del tutto la tua candidatura!

Dimostra le tue capacità tecniche

In un campo legato alla tecnologia, le competenze tecniche spesso hanno più peso dell’esperienza in ruoli simili. Se possibile, sottolinea eventuali linguaggi di programmazione, piattaforme, database, ecc., che potrebbero essere richiesti per la posizione in questione, includendoli direttamente nel tuo curriculum o menzionandoli nella tua lettera di presentazione/modulo di candidatura. Questo dimostra ai potenziali datori di lavoro che non solo hai esperienza con queste tecnologie, ma aiuta anche a dimostrare perché saresti una risorsa ideale per il loro team!

Questi sono solo alcuni consigli, in modo particolare per chi è alle prime armi. Un’altra ottima idea, soprattutto per chi non ha molta esperienza è creare un portfolio con progetti personali: in questo modo si avrà modo di dimostrare competenza e creatività ma anche spirito di iniziativa.