Quante volte abbiamo cercato un servizio, un professionista e ci siamo dovuti rassegnare a svilenti ricerche sul web, oppure a chiedere a tutti i vicini se conoscevano, per esempio, un bravo idraulico, un bravo otorino e così via? Tantissime. O quante volte abbiamo provato a pubblicare la nostra disponibilità come professionisti e non abbiamo ricevuto mai una chiamata? Tantissime. Questo perché non c’era, fino a oggi, un servizio mirato, come PuntoProService.it, il network che mette in evidenza servizi, prodotti, professionisti.
Il network di B2C e B2B
Una delle cose più complesse è quella di far incontrare domanda e offerta. Spieghiamo meglio senza dover fare una lezione di marketing. Ebbene, ci sono dei bisogni che le persone hanno, dalla necessità di un determinato prodotto a quella per un servizio, e ci sono le aziende o i liberi professionisti in grado di soddisfare tali necessità. Ci sono poi aziende che hanno bisogno della collaborazione di altri professionisti e altre aziende, e anche in questo caso si tratta di necessità (domande) che devono essere soddisfatte.
Per rispondere a tali bisogni esistono diversi canali, esistono le pubblicità in tv, sui quotidiani, esistono giornali di annunci economici, esiste il passaparola, nonché tantissime altre strategie messe a punto per intercettare i bisogni e offrire le soluzioni.
Detto così sembra tutto molto semplice e lineare. Purtroppo, in tutto questo entra in gioco il fattore concorrenza, quindi si finisce per entrare in una vera giungla di proposte e richieste dove orientarsi è davvero difficile. Si finisce, il più delle volte, a cadere in due paradossi, il primo è quello di scegliere il primo che capita, fidandosi, e lì ti può andare bene come ti può andare male, il secondo, è quello di fare ricerche talmente accurate e maniacali che poi alla fine non ti va bene nessuno.
Come se ne esce? Una novità molto interessante sono i network di domande e offerte, ovvero, dei portali dove si dà la possibilità, appunto, di far incontrare domande e offerte. Sono un po’ come i vecchi giornali di annunci economici, ama in questo caso si tratta di una vera e propria rete di offerta e acquisto di beni e servizi. PuntoProService.it, a differenza di tutte le altre, consente di mettere in comunicazione anche i bisogni delle aziende, e qui sta la vera novità.
I servizi di PuntoProService.it.
PintoProService.it nasce da un’idea del giovane imprenditore napoletano, Salvatore Masone, che mette in immediato contatto non soltanto i professionisti con le persone, quindi con potenziali clienti, ma anche le aziende, incentivando la vendita e tra i primi e tra queste ultime, anche tra di loro.
Infatti, si tratta di una piattaforma finalizzata all’incontro tra domande e offerte sia tra B2C, quindi aziende e consumatori, ma anche tra B2B, ovvero tra le aziende stesse. Del resto, accade che un’azienda, facciamo un esempio, che si occupa di venduta di prodotti X, un e-commerce, abbia necessità di collaborare con altre aziende, come per esempio quelle di logistica, o che si occupano di spedizioni.
Come funziona la piattaforma
Su PuntoProService.it tutti hanno la possibilità di vendere i loro prodotti e servizi, basta accedere alla piattaforma puntoproservice.it, registrarsi generando un proprio account aziendale, si specifica la categoria di appartenenza, i servizi offerti o i prodotti che si vogliono vendere.
Stessa cosa faranno gli utenti privati che si registreranno per cercare i prodotti o i servizi di cui hanno bisogno. Attraverso una semplicissima chat si mettono quindi in comunicazione acquirenti e venditori, così da potersi scambiare tutto ciò che serve finalizzato alla vendita o del prodotto o del servizio.
Possono essere inoltrati preventivi, o richiesti, ma anche creare una vetrina virtuale per vendere i propri prodotti. Il punto di forza? Il contatto diretto tra professionista e azienda e con un semplice switch del proprio profilo, il cliente può essere venditore e viceversa, quindi passando da profilo privato a quello aziendale. Facile no? Prova subito e trova tutto quello che ti serve!