Il mondo del marketing ha evidenziato i due fattori predominanti alla base del successo in questi anni: da una parte si sottolinea come sia necessario fare personal branding, così da rendere la propria azienda o il proprio prodotto memorabile, dall’altra si ricorda quanto sia importante essere online sfruttando il potere del digitale. Lo sa bene InsideMagazine, il quotidiano della New Economy che si affianca a professionisti ed imprenditori che possono così avere uno spazio dove ottenere contenuti di qualità.
Di cosa si occupa InsideMagazine
Di solito è InsideMagazine a parlare di professionisti e progetti ma questa volta giochiamo a ruoli invertiti e siamo noi a raccontare di loro; InsideMagazine nasce con l’idea di diventare un quotidiano al servizio di aziende e liberi professionisti o imprenditori che possono così trovare delle pagine online in cui raccontarsi facendo così trovare i propri progetti online dai motori di ricerca. Articoli, interviste, video o podcast: questi i formati disponibili per il quotidiano gestito non da giornalisti ma da editorial-coach.
Editorial-Coach: chi sono?
Una figura professionale nuova o comunque poco conosciuta ai più; gli Editorial Coach o e-coach sono professionisti del mondo della comunicazione digitale che si occupano di strategie di comunicazione su misura per i professionisti e le aziende. Seguono in prima persona i progetti facendo in modo che crescano e facciano strada; da questi talenti del marketing e del personal branding nasce InsideMagazine un quotidiano pensato per chi desidera farsi conoscere online attraverso contenuti di valore.
Perché dovresti affidarti ad InsideMagazine
Sono diversi i motivi per cui dovresti affidarti ad InsideMagazine per far conoscere la tua attività online e ottenere interviste o contenuti di qualità:
– Crescita della tua reputazione. La brand reputation è uno dei fattori chiave del marketing; farla crescere e fare in modo che il tuo marchio diventi memorabile è una delle mission più complicate ma allo stesso tempo vantaggiose. Gli utenti sono predisposti a conoscere nuovi progetti purché vengano raccontati in modo sincero e con messaggi di valore.
– Aumenta la fiducia. Secondo elemento da non sottovalutare è il trust; gli utenti sono spinti più facilmente ad acquistare se hanno fiducia in un brand o in un imprenditore. Ecco che interviste e altri contenuti studiati con cura possono fare in modo che venga aumentata più rapidamente la fiducia nei riguardi della tua attività.
– L’articolo online non scompare. A differenza del cartaceo che dopo 24 ore non è più disponibile, un quotidiano online non cancella i propri articoli. Questo significa che se ben posizionato continuerà a generare traffico e continuerà ad essere trovato da persone che cercano informazioni su di te o sui tuoi servizi.
– Backlink di valore. InsideMagazine può fornirti un backlink di valore; fare in modo che il tuo sito web sia linkato da portali con autorità può aiutare il tuo brand ad emergere online su determinate parole chiave.
– Migliora il posizionamento. Un solo link o una sola intervista non rivoluzionerà la serp ma possiamo assicurarti che può certamente darti una mano a posizionarti meglio sui motori di ricerca; la cosa migliore che tu possa fare è affidarti a professionisti come gli e-coach per ottenere risultati considerevoli.
– Può offrirti contenuti condivisibili sui social. Un piano editoriale social passa anche dalla condivisione di contenuti esterni; fare in modo che gli utenti possano leggere interviste o approfondimenti scritti da penne differenti che non sia tu può aiutare a rafforzare la tua immagine.
InsideMagazine nasce per promuovere attività e professionisti attraverso contenuti di qualità studiati per essere indicizzati al meglio; gli articoli vengono elaborati quindi per colpire a livello di storytelling lasciando il segno ma anche per aiutare a lavorare meglio sulla SEO e quindi sull’indicizzazione e sul posizionamento.