InsideMagazine, il quotidiano dedicato alle aziende che desiderano farsi conoscere

Il mondo del marketing ha evidenziato i due fattori predominanti alla base del successo in questi anni: da una parte si sottolinea come sia necessario fare personal branding, così da rendere la propria azienda o il proprio prodotto memorabile, dall’altra si ricorda quanto sia importante essere online sfruttando il potere del digitale. Lo sa bene InsideMagazine, il quotidiano della New Economy che si affianca a professionisti ed imprenditori che possono così avere uno spazio dove ottenere contenuti di qualità.

Di cosa si occupa InsideMagazine

Di solito è InsideMagazine a parlare di professionisti e progetti ma questa volta giochiamo a ruoli invertiti e siamo noi a raccontare di loro; InsideMagazine nasce con l’idea di diventare un quotidiano al servizio di aziende e liberi professionisti o imprenditori che possono così trovare delle pagine online in cui raccontarsi facendo così trovare i propri progetti online dai motori di ricerca. Articoli, interviste, video o podcast: questi i formati disponibili per il quotidiano gestito non da giornalisti ma da editorial-coach.

Editorial-Coach: chi sono?

Una figura professionale nuova o comunque poco conosciuta ai più; gli Editorial Coach o e-coach sono professionisti del mondo della comunicazione digitale che si occupano di strategie di comunicazione su misura per i professionisti e le aziende. Seguono in prima persona i progetti facendo in modo che crescano e facciano strada; da questi talenti del marketing e del personal branding nasce InsideMagazine un quotidiano pensato per chi desidera farsi conoscere online attraverso contenuti di valore.

Perché dovresti affidarti ad InsideMagazine

Sono diversi i motivi per cui dovresti affidarti ad InsideMagazine per far conoscere la tua attività online e ottenere interviste o contenuti di qualità:

Crescita della tua reputazione. La brand reputation è uno dei fattori chiave del marketing; farla crescere e fare in modo che il tuo marchio diventi memorabile è una delle mission più complicate ma allo stesso tempo vantaggiose. Gli utenti sono predisposti a conoscere nuovi progetti purché vengano raccontati in modo sincero e con messaggi di valore.

Aumenta la fiducia. Secondo elemento da non sottovalutare è il trust; gli utenti sono spinti più facilmente ad acquistare se hanno fiducia in un brand o in un imprenditore. Ecco che interviste e altri contenuti studiati con cura possono fare in modo che venga aumentata più rapidamente la fiducia nei riguardi della tua attività.

L’articolo online non scompare. A differenza del cartaceo che dopo 24 ore non è più disponibile, un quotidiano online non cancella i propri articoli. Questo significa che se ben posizionato continuerà a generare traffico e continuerà ad essere trovato da persone che cercano informazioni su di te o sui tuoi servizi.

Backlink di valore. InsideMagazine può fornirti un backlink di valore; fare in modo che il tuo sito web sia linkato da portali con autorità può aiutare il tuo brand ad emergere online su determinate parole chiave.

Migliora il posizionamento. Un solo link o una sola intervista non rivoluzionerà la serp ma possiamo assicurarti che può certamente darti una mano a posizionarti meglio sui motori di ricerca; la cosa migliore che tu possa fare è affidarti a professionisti come gli e-coach per ottenere risultati considerevoli.

Può offrirti contenuti condivisibili sui social. Un piano editoriale social passa anche dalla condivisione di contenuti esterni; fare in modo che gli utenti possano leggere interviste o approfondimenti scritti da penne differenti che non sia tu può aiutare a rafforzare la tua immagine.

InsideMagazine nasce per promuovere attività e professionisti attraverso contenuti di qualità studiati per essere indicizzati al meglio; gli articoli vengono elaborati quindi per colpire a livello di storytelling lasciando il segno ma anche per aiutare a lavorare meglio sulla SEO e quindi sull’indicizzazione e sul posizionamento.