Perché il volantinaggio funziona ancora e come mai non è stato “sconfitto” dal web? Molte aziende sanno quant’è importante arrivare al cliente, studiare il proprio target e impostare una comunicazione che possa essere immediata ed efficace al contempo. Con l’agenzia volantinaggio Napoli, è possibile ottenere dei vantaggi importanti: tra l’altro, non si può sottovalutare la percentuale di persone che non sono digitalizzate né sono interessate a farlo.
Conosciamo i volantini hand to hand, ma anche quelli che riceviamo nella nostra posta, magari quotidianamente. Creare una campagna di volantinaggio considera tanti fattori, come il geomarketing: di solito si studia un target di clienti per andare a impostarla in modo univoco ed efficace. Il cartaceo non è stato soppiantato dal digitale. A tal proposito scopri la migliore agenzia di volantinaggio a Napoli su www.studiosenese.it.
Perché fare volantinaggio?
La consegna di depliant, volantini o flyer, senza citare i cataloghi door to door, non è scomparsa. Anzi, a livello di costi e benefici, molte aziende stanno ancora oggi puntando al trend. Il marketing porta a porta è utile per effettuare una vera e propria segmentazione del proprio target: spesso, si seguono dei criteri essenziali, come lo stile di vita, la struttura della famiglia, dati demografici o psicografici.
Vantaggi
- Un tipo di pubblicità immediata: il volantino viene visionato nell’immediato, ed è il motivo per cui è così efficace. Il cliente può anche leggerlo con tranquillità, senza esserne infastidito come invece avviene spesso con l’e-mail marketing;
- Lo strumento del geomarketing: la potenza del geomarketing è immensa. Possiamo sostanzialmente capire chi è il nostro target di clienti e scegliere delle zone della città in cui avviare la campagna di volantinaggio;
- La trasparenza della comunicazione: ovviamente, ogni volantino viene strutturato nel migliore dei modi, con grafica, logo, frasi d’effetto, così da catturare l’attenzione del cliente;
- Si può monitorare facilmente: anche sotto questo punto di vista, non c’è proprio nulla da dire. Anzi, il monitoraggio di una campagna di volantini è molto semplice ed è super utile per correggere il tiro in futuro.
Volantinaggio VS Digital: cosa considerare
Sì, nessuno lo nega: la pubblicità online è di certo un ottimo modo per farsi conoscere. Eppure, la comunicazione integrata ci insegna che non possiamo sottovalutare la pubblicità offline. Il sistema per avere maggiore visibilità ci suggerisce che i clienti vanno raggiunti seguendo dei segmenti precisi: pubblicità via internet e volantinaggio, ovvero comunicazione offline.
Sebbene il digital sia ormai un concetto che tutti conoscono, una larga fetta di popolazione non ne è affascinata né utilizza dispositivi tecnologici. A loro parla il volantino, con una strategia di marketing offline mirata. Metterlo da parte sarebbe un grave errore.
Richiedendo un’analisi strategica per la campagna di volantinaggio, si possono raggiungere dei risultati importanti. Perché si getta una base solida e stabile per la propria attività. Ovviamente, è essenziale creare un volantino che sia accattivante e scegliere le zone in cui distribuirlo. In tal senso, affidarsi a un’agenzia seria e competente è la soluzione migliore.
Perché affidarsi a un’agenzia volantinaggio a Napoli?
Se stai cercando un’agenzia volantinaggio Napoli, Studio Senese è la risposta che fa per te. Lavorano seguendo dei principi ben precisi: l’organizzazione, l’integrazione, la dedizione e l’affidabilità. Il primo aspetto è molto importante, perché senza pianificazione non si riesce a creare una campagna di distribuzione di volantini ingente, che possa consolidare la brand identity e incrementare i profitti sul lungo termine.
Tra dedizione e affidabilità, Studio Senese è leader in questo settore da più di cinquant’anni. Offrono vari tipi di servizi, come la distribuzione volantini door to door, la distribuzione volantini a mano, la consegna di plichi, ma anche l’affissione manifesti o la classica bicicletta pubblicitaria. Un vero punto di riferimento per chi vorrebbe raggiungere un target di clientela più ampio.