Telemarketing: perché utilizzarlo per avere successo

Ci sono diversi metodi per poter avere successo, ma se vuoi davvero emergere e lasciare il segno devi valutare l’utilizzo del telemarketing. Tra gli strumenti indispensabili per sviluppare un’azienda c’è proprio il telemarketing, ideale per creare un legame e un contatto diretto con i potenziali clienti. Questa tecnica funziona perché fidelizza la clientela creando relazioni e un legame profondo; in poche parole ti permette di ottenere la fiducia dei consumatori che vanno a rafforzare a loro volta l’immagine della tua attività.

Telemarketing B2B: quello che devi sapere

Con telemarketing B2B si intende una serie di tecniche di promozione diretta via telefono con lo scopo di fissare appuntamenti commerciali: gli operatori al telefono hanno lo scopo di raccogliere dati di interesse, gestire interviste o programmare incontri per poterti permettere di ottimizzare il tuo tempo nel raccontare i tuoi punti di forza solo ad aziende davvero interessate.

Perché utilizzare una campagna di Telemarketing

Sono soprattutto le aziende che lavorano nel B2B ad utilizzare questo strumento utilissimo di crescita, chi è nuovo del settore si chiede però quanto sia davvero efficace. Molte persone sono scettiche quando si parla di telemarketing, la verità è che la tecnica funziona purché venga fatta in modo meticoloso. Fondamentale è che il cliente non si senta manipolato con dati e statistiche o promesse non mantenibili; a differenza di molti call center, Explico azienda leader da 19 anni in Italia, ha imparato l’importanza di ascoltare più che di parlare e ne fa un punto fortissimo del proprio modus operandi.

L’obiettivo del telemarketing è riuscire a fissare appuntamenti di presenza: agganciare un cliente che così può incontrarti di persona per conoscere il tuo servizio o prodotto. In alternativa, puoi anche chiedere di fissare call in videoconferenza; questa tecnica è sempre più utilizzata dal periodo di pandemia e funziona perché ti permette di ottimizzare i costi evitando spostamenti. Explico è sicuramente la scelta giusta se cerchi un’azienda che si occupi di telemarketing per appuntamenti commerciali.

Quanto costa una campagna di telemarketing?

Il costo di una campagna di telemarketing viene influenzata da diversi fattori: in primis devi tenere in considerazione la qualità del servizio offerto. In caso si tratti di professionisti formati, con molti anni di esperienza alle spalle, liste private profilate il costo va commisurato al servizio offerto. Ma non è tutto: le campagne di telemarketing hanno un tariffario in base alla quantità di risorse umane impiegate, il livello della profilazione della lista e il tempo medio per avere un appuntamento di qualità.

Telemarketing: a chi affidarsi?

Con 19 anni di esperienza in Italia, Explico è sicuramente un leader nel settore del telemarketing. Se stai cercando di ottenere maggiori contatti e un numero più alto di appuntamenti commerciali, gli operatori formati e senior di questa azienda possono aiutarti. La forza di Explico è profilare i potenziali clienti, andando a selezionare solo persone con potere decisionale per poterti condurre verso la vendita. Gli appuntamenti vengono confermati il giorno prima in modo da ottimizzare il tuo tempo ed evitare di inserire in agenda persone non più interessate.

Perché dovresti scegliere il call center di Explico? Il personale formato con attenzione ha un’esperienza maturata nel settore, le liste utilizzate sono altamente profilate e sono fornitori diretti. Marcia in più? Il feedback dei clienti che per il 78% conferma il servizio continuando a lavorare con Explico. L’azienda lavora in diversi settori ma in modo particolare ha una marcia in più per IT software e servizi, web marketing, macchinari e prodotti destinati alle aziende, consulenza aziendale, informazioni commerciali e formazione. Ogni campagna B2B gestita da Explico viene personalizzata proprio per poter portare ad un risultato concreto ed efficace.