ProUp Media, gli specialisti del marketing e della comunicazione

In un mondo che avanza sempre di più verso il digital e la tecnologia, è fondamentale trovare il partner giusto per migliorare la propria strategia di comunicazione, e non solo. Di fatto, stiamo parlando di un vero e proprio vantaggio competitivo: a tal proposito, una realtà si prefigge l’obiettivo di mettersi a disposizione dei propri clienti per offrire solo il meglio. Scopriamo tutto su ProUp Media Roma Marketing Comunicazione, alla cui nascita hanno contribuito il fondatore Federico Bertolini e il socio Luca Massaro.

ProUp Media, come sostengono i clienti

Il 30 marzo si è svolta l’inaugurazione di ProUp Media, una organizzazione che si occupa nello specifico di marketing e comunicazione. L’inaugurazione, avvenuta in un contesto prestigioso ed elegante come la Terrazza dell’Orazio Palace di Roma, è stata un successo.

L’obiettivo ambizioso dell’organizzazione è di permettere ai clienti e ai brand di aumentare la propria visibilità, attraverso servizi ben specifici, dalla gestione dei social network fino all’impostazione della comunicazione aziendale, ma non solo. ProUp Media, infatti, si occupa di diversi contenuti, come servizi fotografici e video promozionali, campagne di marketing e tanto altro.

I servizi di ProUp Media

Le aziende, con il web, si sono ritrovate a dover competere in modo a dir poco alternativo: i potenziali clienti, infatti, non vengono acquisiti più solo tramite i media tradizionali, come la pubblicità in televisione o sui quotidiani, ma passano principalmente per internet e i social media.

Per questo motivo, i servizi di ProUp Media sono stati pensati per essere di supporto alle aziende: dallo sviluppo di una strategia di marketing fino alla gestione dei social network, si offrono come punto di riferimento per attrarre i clienti e fidelizzarli sul lungo termine.

Oltre a questo, si occupano della realizzazione di siti web vetrine ed e-commerce ottimizzati per la vendita. Un occhio di riguardo è dato al branding e all’immagine aziendale, ormai due punti essenziali per tutte le aziende e i brand, anche nuovi, che vogliono costruirsi una forte e solida identità.

Perché è importante fare marketing al giorno d’oggi?

Possiamo definire il marketing come l’insieme di diverse strategie: alla base di tutto, l’obiettivo principale è soddisfare il consumatore e massimizzare di conseguenza i profitti. Questo processo viene deciso a monte: non ci si può improvvisare, in quanto è una materia che abbraccia numerose innovazioni in modo continuo.

Chiaramente, per lanciare la propria strategia di marketing bisogna seguire degli step: l’analisi, l’individuazione del target, lo studio della concorrenza, lo studio del prodotto e tanti altri passaggi che rendono una strategia solida. La creazione di un messaggio efficace e convincente non è per nulla facile. Tutt’altro.

La capacità di creare coinvolgimento, infatti, non è per tutti: bisogna non solo studiare il mercato di riferimento e trovare il proprio target, ma anche essere creativi, saper creare aspettativa, coinvolgere gli utenti ad acquistare, sì, ma anche a interagire con il brand.

Come si struttura una strategia di comunicazione?

In tutto ciò, non dimentichiamo l’importanza di una corretta strategia di comunicazione. Riuscire a trasmettere con chiarezza l’identità del brand e dell’azienda è un goal essenziale. La cosiddetta digital strategy è un modo per creare il proprio biglietto da visita, ottenendo risultati chiari sul lungo termine.

Per il piano di comunicazione, la necessità è quella di analizzare il business e il contesto, darsi degli obiettivi concreti, conoscere tutto del proprio target di riferimento. Anche l’impiego delle risorse è essenziale: chi ha intenzione di usare i social media, avrà bisogno di un partner per la gestione. Infine, nessuna strategia è identica per sempre: si monitora, si misura, si corregge e si riparte.

Perché affidarsi a ProUp Media

Il marketing non perdona. Sembra una sciocchezza, ma, quando parliamo di comunicazione aziendale, di brand identity e di gestione dei social, non si può in alcun modo sottovalutare il potere di una strategia eseguita dai professionisti del settore.

Tutt’altro: è essenziale trovare proprio coloro che curano l’immagine aziendale, che aiutano e sostengono le imprese in questo percorso, per riuscire a creare una immagine professionale con lo scopo di aumentare i clienti e di conseguenza espandere il proprio business. In questo, ProUp Media è un enorme punto di riferimento.