Sai cos’è un centralino telefonico virtuale e in cosa può aiutare la tua azienda? Se cerchi una soluzione flessibile in grado di aiutarti a gestire tutte le esigenze comunicative per la tua attività, la risposta che cerchi è Live Centrex. Live Centrex è il centralino telefonico virtuale per la tua azienda che non solo offre questo servizio ma che grazie all’esperienza di Comunica.Love ti aiuta ad implementare le strategie migliori per rispondere ai tuoi clienti grazie ad un servizio chiavi in mano imbattibile.
Cos’e un centralino virtuale
Un centralino virtuale è un servizio che permette di collegare più telefoni utilizzando una sola linea telefonica. In altre parole, tramite un centralino virtuale puoi gestire tutti i tuoi numeri di telefono da un’unica sede, senza doverti preoccupare della configurazione delle linee o dello switch.I vantaggi di utilizzare un centralino virtuale sono numerosi. Innanzitutto, il centralino virtuale ti permette di risparmiare sulle spese telefoniche, in quanto ti consente di condividere la linea con più utenti. Inoltre, grazie al centralino virtuale puoi controllare i costi e le chiamate effettuate da ciascun utente, permettendoti di limitare le chiamate a quelle strettamente necessarie.
Si tratta di un servizio che offre numerosi vantaggi rispetto ai tradizionali centralini telefonici, tra cui: maggiore flessibilità, costi ridotti e maggiore sicurezza. Il funzionamento del centralino virtuale è molto semplice: basta collegare il proprio telefono alla rete internet ed è possibile effettuare chiamate verso tutti i numeri di telefono nel mondo. Inoltre, grazie alle applicazioni VoIP (Voice over IP), è possibile utilizzare il computer come se fosse un telefono e parlare con le persone direttamente dal proprio desktop.
I vantaggi di un centralino virtuale
Un centralino virtuale è un servizio che permette alle aziende di gestire tutte le chiamate in entrata tramite internet. Questo tipo di servizio ha moltissimi vantaggi: permette di risparmiare sui costi di installazione e gestione, facilita la comunicazione tra i dipendenti, migliora l’immagine aziendale e rende più semplice l’integrazione con altri sistemi informatici.
Il software permette di gestire tutte le chiamate della propria azienda da un’unica sede, senza dover installare alcun apparecchio hardware. Questo significa che anche se la tua azienda ha più sedi, sarà possibile gestire le chiamate da una sola di esse, tramite un computer e una connessione internet. I vantaggi di utilizzare un centralino virtuale sono moltissimi: innanzitutto, si risparmia sull’acquisto di apparecchiature hardware, poiché il software funziona su qualsiasi computer. Inoltre, non è necessario occupare nessuno degli impiegati per il servizio telefonico, che sarà gestito direttamente dal software.
Quali sono le caratteristiche
Tra le caratteristiche primarie di un centralino virtuale troviamo, in primis un risponditore automatico spesso accompagnato da una musica di sottofondo per riuscire a deviare e gestire il traffico telefonico, la possibilità di deviare le telefonate anche su smartphone. Viene poi fornito di funzionalità per integrare software di gestione CRM e strumenti di messaggistica come le chat.
Live Centrex, il centralino virtuale
Stai cercando un centralino virtuale per la tua azienda? Live Centrex è la risposta di cui hai bisogno. Sviluppato da Comunica.Live, il servizio ti offre anche un supporto concreto nel capire come gestire la comunicazione aziendale e quella con i clienti. Il centralino telefonico tradizionale cresce ed evolve con la tecnologia e lo fa per aiutarti ad ottenere il massimo, rispondendo in modo appropriato ai clienti e guadagnando in popolarità. Live Centrex si distingue perché riesce a dare una totale integrazione fisso-mobile e ti aiuta ad utilizzare un cellulare trasformandolo in un vero e proprio cordless. Ma non si ferma qui, l’innovazione di Live Centrex è che puoi integrare alcuni numeri di cellulare facendoli diventare parte del centralino, così da gestire le chiamate direttamente da smartphone di tua proprietà o da quello dei tuoi collaboratori qualora tu non potessi rispondere.