Ci sono cose che vengono, ancora oggi, premuroso imbarazzanti, come i sex toys, e di cui con difficoltà si parla, anche quando si tratta di metterne in rilievo dei lati positivi. Per molti si tratta di fare i conti con degli antichi tabù, come se si stesse parlando di un qualcosa di “sporco” o come se i sexy shop fossero dei luoghi per persone voluttuose e capricciose. Niente di più lontano dalla realtà, al punto che, proprio i sex toys, negli ultimi anni, hanno segnato un vero e proprio record di vendite in particolare sui sexy shop online .
Il mercato dei sex toys s’impenna
Che lo si dica apertamente o meno, i sex toys hanno raggiunto un livello di vendite davvero impressionante durante il lockdown. Sembrerebbe una cosa ovvia, in parte lo è, in realtà. Le persone, costrette a casa, con pochi diversivi, senza poter uscire, hanno pensato di rendere un po’ più divertente il tempo da trascorrere assieme o da soli.
Sono state soprattutto le donne ad acquistare i giochini sessuali , abbattendo il velo di pudore che le ha sempre confinate, nel corso della storia, in un angolo di vergogna soltanto ad associarle al sesso. Oggi, fortunatamente, anche quei retaggi culturali, seppure, vanno dissolvendosi. La sessualità sta evolvendosi, ma soprattutto si sta evolvendo il modo di viverla , con meno freni inibitori, con più libertà e maggior consapevolezza.
In questi mesi, quindi, i sex toys hanno visto un vero e proprio boom e, a loro modo, hanno contribuito a lenire la nostalgia e la mancanza di relazioni sociali. Guardiamo i numeri: stiamo parlando di un mercato di vaste proporzioni, che girano attorno a circa 20 miliardi di euro .
Ad avere una grande rilevanza è la possibilità di poter acquistare tali oggetti online , senza quindi doversi esporre effettuando l’acquisto di persona. Questo è un retaggio ancora da superare, in particolare per le donne, a seconda del luogo in cui si vive, come i piccoli centri urbani oi paesini.
Nonostante ciò, in Italia sono oltre 500 i negozi che vendono accessori e giochi sessuali e, per l’appunto, grazie al mercato online, questo segmento ha segnato un +25 nelle vendite in quest’ultimo anno.
Dove acquistare sex toys e altri accessori
Da una parte, abbiamo i negozi fisici, dove a effettuare gli acquisti sono gli uomini , anche di diverse età (e alcune donne, specialmente nei paesi più a nord, dove c’è meno inibizione rispetto al nostro paese).
Dall’altra abbiamo il grande fenomeno dei negozi online che, soprattutto durante la pandemia, ha avuto grande risonanza. Parlando di sexy shop vogliamo farti conoscere King Sexy Shop, il negozio online che offre una vasta gamma di prodotti certificati e di alta qualità, non per niente è il più grande sexy shop d’Europa.
In questo negozio online ci sono tantissime promozioni e offerte tutti i giorni, per questo ha tanto successo, ma non solo. Un punto di forza molto importante è la qualità dei prodotti in vendita, dalla lingerie ai sex toys.
Ordinare è facile, basta selezionare i prodotti desiderati, porli nel carrello e pagare. Si riceveranno direttamente presso il proprio domicilio in modo assolutamente anonimo e discreto. I pagamenti sono sicuri e ci sono 10 giorni di tempo per effettuare il reso.
Dagli e-commerce ai social, i sex toys impazzano
Ma non solo acquisti di sex toys, a registrare numeri fenomenali sono anche i social dove questi oggetti del piacere stanno creando tantissimo engagement. Da Instagram a Facebook, da YouTube, dove si può fruire anche di veri e propri tutorial dedicati alla cura della persona e della sua sessualità, fino a corsi con degli psicologi che aiutano a trovare di ritrovare il piacere sessuale.
Il fenomeno, quindi, continua a crescere e noi ci sentiamo di consigliarvi di divertivi facendo attenzione alla provenienza dei vostri oggetti del divertimento, che siano tutti di ottima qualità e sicuri come quelli che trovate su kingsexyshop.it.