Sardegna, terra meravigliosa, da sempre meta preferita dei turisti come destinazione balneare per le sue acque pure e cristalline, premiate più e più volte, e per la varietà delle sue coste.
Quando parliamo di questa splendida terra, la prima cosa che si avverte è un intenso bisogno di vacanze al mare: impossibile resistere alle dune di sabbia bianca o agli incontaminati paesaggi verdi che si possono ammirare dal mare.
Le coste sarde sono tutte paradisiache e offrono così tanta magia che non basta una sola vacanza per goderne appieno; visitare la Sardegna significa sempre contare di ritornarci.
Sinonimo per eccellenza della classica vacanza, qui l’unicità di godere delle sue verdi acque durante il giorno e della vita notturna la sera non ha prezzo, una vacanza insomma tutta all’insegna del divertimento, alla scoperta delle sue calette nascoste e dei suoi angoli più selvaggi, veri cantucci di paradiso intimi e poco conquistabili dalla terraferma, che conservano da secoli la loro innata bellezza.
Ogni anno in questa splendida isola si organizzano anche delle vacanze alternative che conquistano migliaia di turisti da tutto il mondo: vacanze in catamarano con skipper sardegna.
La parola che identifica meglio questa tipologia di vacanza è sicuramente: relax.
Infatti, le vacanze in catamarano con skipper in Sardegna rappresentano spensieratezza, gioia, pace, quiete con la brezza che ti scompiglia i capelli, tutto sempre vista mare.
Nessuno potrebbe mai rinunciare ad una vacanza tanto rilassante, serena e divertente, con il catamarano come mezzo migliore a disposizione per raggiungere posti unici, le seducenti coste della Sardegna in cui sognare e rifugiarsi tra gli assolati orizzonti cristallini, allontanandosi dal caos cittadino e tuffandosi tra le mille sfumature di turchese e verde smeraldo del mare.
Esistono aziende specializzate alle quali rivolgersi per l’organizzazione di eventi in barca a vela e vacanze in catamarano con skipper sardegna; quello che viene proposto agli ospiti è il miglior servizio di charter catamarani a disposizione, con tutti i servizi di bordo più esclusivi e necessari, ad un prezzo davvero ottimo.
Vacanze in catamarano con skipper sardegna: per un viaggio da sogno
Le vacanze in catamarano in Sardegna scorrono leggere e spensierate, la vita a bordo è pacifica e senza alcuna preoccupazione, perché la sinuosità e l’eleganza di un catamarano a vela sembra quasi planare leggera scandendo le onde e seguendo solo la rotta del vento.
Il turista deve solo godersi una bella tintarella e tuffarsi nelle acque turchesi lasciandosi alle spalle il mondo frenetico scandito da impegni e orari ingombranti.
A bordo di un catamarano, durante una vacanza alla scoperta delle bellezze naturali della Sardegna, è possibile scoprire e ammirare le migliori spiagge dell’isola; su suggerimento di skipper professionisti che veleggiano da sempre lungo questi luoghi, è stata stilata una classifica delle 5 più belle spiagge dell’Isola.
Vacanze in catamarano con skipper sardegna: le spiagge più belle da vedere
Si comincia quindi nella zona di Oristano, sulla costa ovest della Sardegna, luogo in cui le giornate assolate sembrano allungarsi, posto meraviglioso in cui il sole non cede al fascino delle tenebre e la possibilità di ammirare gli splendidi tramonti dal mare diventa una esperienza incredibile.
Poi, si arriva in Costa Verde, su quel litorale che prende il nome dalla fitta vegetazione che lo ricopre per circa 50 km, rendendo il tratto molto affascinante e selvaggio.
Ammirarlo dal mare significa essere catturati dalla bellezza incontaminata delle sue spiagge perlate a cui si può arrivare facendo una rapida incursione anche nei posti incantevoli di Piscinas, che offre un paesaggio simile a un dipinto orientale e Scivu, uno dei tratti più incantevoli della Costa Verde con un paesaggio che lascia senza fiato.
Il consiglio, se si sceglie questa destinazione, è di includere nell’itinerario, anche una rapida escursione all’isola di Mal di Ventre, piccolo isolotto raggiungibile solo via mare, con piccoli tratti di sabbia fine e bianchissima circondata dalla folta vegetazione tipica di quest’isola.
Più a sud, troviamo Marina di Gonnesa, un’incantevole distesa di sabbia ambrata, soffice e compatta, all’interno del golfo del Leone.
Questa spiaggia interminabile, si trova nella provincia di Carbonia ed Iglesias, ed è letteralmente uno scorcio di paradiso selvaggio e incontaminato, appena 40 km di costa verde che si estende da Funtanamare a Porto Paglia.
Nei pressi dell’Arcipelago del Sulcis, le vacanze in catamarano con skipper sardegna sono perfette se si vuole trascorrere un weekend romantico mentre si gode della vista dell’isolotto più bello della zona, l’Isola di Piana, una vera e propria gemma incastonata nel mare blu, fascinosa e piena di leggende che la riguardano.
Arrivando invece a Villasimius, ennesimo punto incantevole della Sardegna, è possibile ammirare calette dalla bellezza insuperabile, facendo rada in una spiaggia bianchissima, per scoprire il paesaggio vicino e i dintorni più dettagliati.
Villasimius è sicuramente una località turistica da sogno, considerato come uno dei centri turistici più sviluppati della Sardegna del sud, con splendide spiagge ma anche musei archeologici, una vera e propria perla del Sud.
Se ci si sposta in provincia di Ogliastra, troviamo due tratti di spiaggia meravigliosi, che vale sicuramente la pena visitare anche se raggiungibili solo via mare per ammirare la perfetta unione tra mare e terra, cioè Cala Goloritzè e Cala Mariolu.
Cala Goloritzè si presenta come un’insenatura dalla miriade di sassolini bianchi levigati, coi fondali dalla trasparenza quasi surreale, dove le acque azzurre sgorgano da sorgenti carsiche sottomarine e le rocce marmoree che affiorano dall’acqua sembrano forgiate dal tempo.
Insomma, un posto da sogno ad occhi aperti, una realtà quasi caraibica, patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.
Cala Mariolu, perla della costa centro-orientale della Sardegna, è una caletta molto intima, dai sassolini simili a fiocchi di neve e dal panorama intenso nelle tonalità infinite di blu, verde smeraldo e azzurro, visitarla ripagherà abbondantemente dopo una gita in barca, del resto le vacanze in catamarano con skipper sardegna sono così: uniche, assolate, intense perché non c’è niente di più bello che perdersi nel blu dipinto di blu.