Abbigliamento del portiere, tutto quello che serve per allenarsi

Il portiere non è un giocatore come tutti gli altri, di conseguenza anche l’abbigliamento sarà differente da quello degli altri giocatori. Infatti, è l’unico che può (e deve) afferrare la palla con le mani, per cui deve utilizzare i guanti. Di fatto, occorre prestare molta attenzione nella scelta dell’abbigliamento del portiere, che sia adeguato ai movimenti e al ruolo, vediamo i dettagli.

Abbigliamento del portiere, cosa serve

Non c’è una normativa che indichi un modo preciso in cui debba vestirsi un portiere, l’importante è che si distingua bene dal resto dei giocatori della squadra. Questo è il motivo per cui, tale giocatore, indossa indumenti con colori spesso molto diversi da quelli della squadra. A prescindere da ciò, gli indumenti devono essere adeguati e tecnici.

Per prima cosa si devono acquistare dei guanti da portiere per il calcio, ce ne sono di differenti tipologie, per chi è alle prime armi non occorre fare una spesa esagerata, si può partire con guanti tecnici ma di fascia medio-bassa. Se invece si è più esigenti, si possono valutare dei guanti professionali.

Se ci si vuole schiarire meglio le idee, si può visitare il portale portierecalcio.it. Su questo e-commerce non solo si trovano le migliori marche di settore, ma anche tantissimi consigli utili.

I consigli di portierecalcio.it

Portierecalcio.it nasce dall’entusiasmo di due portieri, Gaspare e Francesco, che mossi dalla stessa passione decidono di lavorare a un progetto ambizioso e tutto italiano: offrire la possibilità di acquistare le migliori marche del settore con i consigli degli esperti.

Rivenditori ufficiali di brand quali Reusch, Adidas, Uhlsport, Puma e diversi altri, sono anche proprietari di due marchi: P1 e Magma. La loro forza è insita nel fatto che mantengono un contatto diretto con la loro clientela e questo è davvero importante, anche se si vende online.

Del resto, di questi tempi non mancano i canali per comunicare, da quelli tradizionali a quelli digitali. Infatti, portierecalcio.it ha una pagina sui principali social, quindi Facebook e Instagram, ma consente ai propri clienti di mettersi in contatto anche con canali più diretti quali Telegram e Twitch dove vengono organizzate numerose live interattive durante la settimana.

Una community molto attiva

Di fatto, portierecalcio.it non è solo un e-commerce, ma una vera e propria community dove trovare sempre consigli di esperti, suggerimenti, spunti interessanti e tanto abbigliamento tecnico e accessori. Ci si può scambiare informazioni, consigli, richiedere specifiche, insomma, un luogo virtuale per far incontrare i portieri e le loro esigenze.

Oggi non è più come qualche tempo fa, quando trovare tutto il necessario per l’abbigliamento del portiere significava girare diversi negozi, spesso fare domande nei negozi all’estero e spendere, tra le altre cose, budget considerevoli. Proprio la necessità di reperire tale materiale di qualità ha fatto scoccare la scintilla della creatività di Francesco e Gaspare, che hanno così pensato di rendere la vita più facile ai portieri, professionisti e non.

Ma se nell’e-commerce si possono trovare tutti i prodotti di settore, è sul blog che si trovano i suggerimenti utili, gli approfondimenti, le curiosità che riguardano questa figura sportiva così importante. Il forum prima e i social poi, hanno consentito agli appassionati e ai professionisti di incontrarsi e creare una vera e propria community di portieri.

Abbigliamento di qualità

Naturalmente, oltre a tutte le curiosità, è l’abbigliamento di qualità a fare la differenza. Trattandosi però di un segmento di nicchia, spesso, quando si va nei negozi fisici, quello che manca è un’adeguata varietà di scelta e, purtroppo, anche un’assistenza esperta.

Solo chi gioca in questo ruolo, infatti, può davvero comprendere le necessità di chi ha bisogno di acquistare l’abbigliamento da portiere, oltre a questo, come valore aggiunto, c’è anche una lunga esperienza nella vendita. Appassionato, curioso, in cerca di consigli? Visita il sito, ti sentirai parte di una community informale e ricca di sorprese.