Abbigliamento streetwear, le ultime tendenze di Freeride street shop

Quella dello streetwear non è semplicemente una moda, è un vero e proprio modo di vivere, una forma culturale che va sempre più diffondendosi anche nel nostro paese. Se da una parte, però, non è facile risalire a una nascita univoca di quello che è un vero e proprio movimento culturale, dall’altra tutti ne riconoscono l’anima e lo spirito. Indossare i capi ascrivibili a tale movimento, significa non solo condividerne gli ideali, ma anche identificarsi in uno stile di vita. Proprio a quelle persone che amano e sentono di appartenere a tale cultura, vogliamo presentare un negozio di abbigliamento streetwear dove trovare le ultime tendenze a prezzi contenuti e di eccellente qualità.

Abbigliamento streetwear: Freeride street shop

Il negozio di abbigliamento streetwear Freeride street shop nasce nel 2008 e da allora è sempre all’avanguardia, sempre attento alle ultime tendenze del momento per offrire il meglio a surfer, Wakeborarder, skater, a tutte le anime che appartengono a quello che è sicuramente uno dei movimenti più significativi degli ultimi tempi.

Era appunto il 2008 quando nel centro di Ferrara inaugurò il punto vendita. L’obiettivo era quello di creare un punto di riferimento, che fosse alternativo a tutti gli altri, per tutte le persone appassionate di skate e urban colture in genere. Infatti, fino ad allora, molti negozi offrivano alcuni corner dedicati, ma nulla di così organizzato e settoriale.

All’interno del negozio furono, e ancora oggi vengono proposti alcuni brand tra i più conosciuti nell’ambito quali Obey, Etnies, DC SHOES, Globe, Volcom e Dockies, oltre, ovviamente, a quelli che possiamo definire classici marchi skate come Santa Cruz, Powell, Anti Hero, Toy Machine, Alien Workshop, Deathwish e molti altri ancora.

Oggi il negozio è davvero il punto di riferimento per chi ha la passione dello streetwear, ma anche lo snowboard, i graffiti, il writing, lo skate e tutto ciò che simboleggia e appartiene al panorama underground e urban, anche dal punto di vista musicale e concettuale, infatti sono attive numerose collaborazioni con gruppi che spaziano dal Rock Hardcore al Rap Hip Hop, con diversi eventi.

I migliori brand street wear

Freeride Street shop è un negozio dedicato interamente allo stile di vita urbana e underground. Certo, ce ne sono degli altri, ma la differenza, come abbiamo accennato prima, sta nel fatto che non si tratta di un semplice negozio fisico ed e-commerce dove puoi trovare prodotti che rappresentino il tuo modo di essere, ma è molto di più.

Qui trovi non solo tutto ciò che ti piace dal punto di vista dell’abbigliamento e degli accessori, ma trovi soprattutto un luogo dell’anima, della tua anima e del tuo sentirti appartenente a una cultura, a un gruppo, permettendoti di identificarti in ciò che ti fa sentire bene.

Da sempre Freeride seleziona i migliori brand streewear presenti sul mercato, ma non si ferma a questo. Infatti, è sempre alla costante ricerca delle ultime novità e tendenze e non solo, se hai qualche consiglio da dare, sentiti libero di farlo, ogni suggerimento è sempre ben accetto, proprio come si fa nelle community.

Le ultime tendenze

Se vuoi trovare le ultime tendenze del momento e sei di passaggio a Ferrara puoi andare direttamente nel negozio fisico, troverai sempre qualcuno che saprà interpretare i tuoi gusti e i tuoi desideri con i capi e gli accessori del momento. Ci sono i migliori brand del settore, come quelli che ti abbiamo elencato prima, oppure puoi dare uno sguardo al portale freeridestreetshop.com, con soli 70 euro di spese la spedizione è gratuita.

Sei curioso di sapere quali sono le ultime tendenze? Beh, dai uno sguardo sul sito al brand Dolly Noire, con un nuovo vasto assortimento di felpe, come quella col biscione dei visconti half zip, morbida, comoda e soprattutto estrosa, ideale per tutti i giorni e che non ti lascerà mai passare inosservato.

Oppure la Dolly Noire hockey sport hoodie oversize con cappuccio, davvero unica nel suo genere grazie al suo ricamo logo di tendenza. E per tutti i giorni e per la scuola dai uno sguardo ai nuovi zaini Sprayground, anche in edizione limitata.

Se ha dubbi sulle taglie o vuoi un consiglio, non metterti problemi, sia nel negozio fisico che nell’assistenza dell’e-shop troverai ragazzi come te pronti a darti il miglior consiglio e qualche dritta sulle ultime novità.