Stai organizzando un evento? Devi partecipare ad una fiera? Vuoi lanciare un nuovo prodotto? Probabilmente da solo non puoi farlo e hai bisogno di figure specifiche: se stai leggendo questo post è perché sei in cerca di un’agenzia di Hostess Promoter Steward per promozioni ed eventi. Vogliamo segnalarti Promostart.it, un’agenzia specializzata che offre la selezione dei migliori Promoter, Hostess e Steward sul mercato del lavoro. Professionisti impeccabili e con esperienza saranno al tuo servizio, sul sito web potrai richiedere un preventivo personalizzato in base alle esigenze.
Cerchi un’Agenzia di Hostess Promoter Steward per promozioni ed eventi? Promostart è sicuramente un punto di riferimento che dovresti prendere in considerazione.
Come scegliere hostess e promoter per un evento
Per prima cosa vogliamo dirti di lasciare stare i social; lo sappiamo molti mettono annunci in gruppi locali sperando di trovare la persona giusta ma così si rischia di andare incontro a persone in cerca di lavoro ma senza esperienza. Ecco perché affidarsi ad un’agenzia è la scelta migliore; l’agency ha selezionato personalmente il proprio personale, conosce i settori di esperienza e può fornirti una squadra o un singolo professionista adatto alle tue esigenze.
Come scegliere un’agenzia per hostess e promoter? Per prima cosa guarda l’esperienza e le recensioni: capire con quali clienti ha lavorato, in quali occasioni e da quanti anni è un ottimo aiuto ma lo è ancora di più leggere le review dei clienti precedenti. Un’altra idea, è quella di cercare dei punti di riferimento territoriali ma attenzione, non è per forza la scelta obbligata. Se le agenzie hanno una buona rete nazionale, possono aiutarti a trovare la tua squadra di promoter per tutta Italia. Attenzione poi alle agenzie che fanno subappalto: rivolgiti solo a chi procura direttamente i contatti, in questo modo potrai avere il totale controllo della soluzione.
Diamo per scontato poi di affidarsi ad agency in grado di offrire contratti a norma di legge; infine leggere la web reputation è il passo finale. Chiedi un preventivo personalizzato, ad esempio a Promostart.it, un’agenzia specializzata diventata un punto di riferimento nelle promozioni in store. Con personale qualificato e aggiornato sulle più moderne tecniche di vendita, ti aiuterà a fidelizzare i tuoi clienti e a trovarne di nuovi, andando ad aumentare la brand awareness o la reputation di un determinato prodotto.
Hostess o promoter? Scegli il professionista giusto per te
Come accennato sono diverse le figure che potresti avere a tua disposizione; Hostess e Steward sono la stessa figura ma i due nomi vengono distinti per sesso femminile e maschile; hanno gli stessi nomi degli assistenti di volo ma in questo caso non ci occupiamo di viaggi ma di avere un ruolo di immagine per un brand all’interno di congressi, fiere o eventi. Spesso viene richiesto loro di indossare una divisa e di rispondere a determinate caratteristiche fisiche.
Il promoter invece ha lo scopo di promuovere un determinato prodotto o un brand; anche in questo caso si può trovare all’interno di fiere ed eventi ma spesso è presente anche nei punti vendita per poter far conoscere una novità, offrire uno sconto che invogli l’acquisto o semplicemente migliorare le vendite con strategie di marketing attuali. Se per Hostess e Steward spesso viene richiesta la giovane età, i promoter sono professionisti più adulti e con più anni di esperienza. In questo caso l’età non è una discriminante.
Esistono diverse tipologie di categorie che suddividono ulteriormente le carriere; l’hostess può presenziare a fiere, essere congressuale o ricoprire diversi ruoli; lo stesso vale per il promoter che può lavorare in ambito medico, farmaceutico, alimentare, telefonico e molto altro ancora. Chiaramente, più una figura ha esperienza ed è specializzata più riesce a portare risultati in fatto di vendite.