Sia in ambito professionale che nel settore privato, un calendario personalizzato potrebbe essere un’ottima idea. Se sul piano personale diventa un’ottima idea regalo da tenere sulla scrivania di lavoro o magari in ufficio; sul piano del marketing invece abbiamo già visto brand importanti e catene creare calendari con immagini graficamente accattivanti che possano ricordare il brand ma allo stesso tempo fornire un utilizzo concreto a chi li sceglie.
Se stai cercando come progettare un calendario personalizzato sei nel posto giusto, oggi ti sveliamo tutto quello che devi sapere e a chi rivolgerti per averne uno su misura per te. Crea un calendario personalizzato con l’aiuto di Photographicshop.
Dove creare un calendario personalizzato
Stai cercando dove creare un calendario personalizzato online? Photographicshop è sicuramente il sito web che devi inserire tra i tuoi preferiti; che tu abbia il desiderio di creare un gadget personalizzato per eventi e marketing o che tu sia cercando una soluzione per la scuola o l’ufficio, il portale può rispondere alle tue esigenze. Puoi scegliere tra tanti modelli diversi di calendario e dopo averlo scelto potrai personalizzarlo partendo da colori, grafica, dimensioni e font.
Photographicshop è in grado di fornire una totale personalizzazione e creare da subito un download immediato del file che potrai stampare in modo autonomo; non ci sono quindi spese di spedizione perché verrà fornito un file digitale. In caso tu abbia bisogno invece di un DVD potrai richiederlo con un costo extra di 6 euro. Con attenzione al cliente e un ottimo servizio clienti che offre assistenza a 360 gradi, diventa un vero punto di riferimento nel settore della creazione di calendari personalizzati. Tra i prodotti di punta c’è proprio la categoria calendari che viene aggiornata in modo sempre più frequente con nuovi file e proposte. Si tratta di una base di lavoro ottima per tipografi, grafici e fotografi ma non solo.
Calendario personalizzato: le regole da tenere a mente
Chiaramente si tratta di un prodotto personalizzato e volendo guardare non per forza dovrebbe avere regole da seguire ma vogliamo comunque darti qualche consiglio. Se sei un grafico, un fotografo o un tipografo sai che non può bastare la tua fantasia ma che devi anche rispondere alle esigenze dei tuoi clienti. Riuscire a creare un calendario personalizzato partendo già da template base che puoi personalizzare a 360 gradi può aiutarti a velocizzare il tuo lavoro senza però proporre oggetti simili.
Riuscire a differenziarti con un calendario personalizzato ha il suo perché, vogliamo infatti segnalarti che il calendario personalizzato diventa un’ottima idea per fare gadget aziendali da regalare ai dipendenti, ai fornitori oppure direttamente ai clienti. O ancora come idea regalo inserendo foto personalizzate dei tuoi clienti.
Motivi per scegliere il calendario come gadget
Ti stai chiedendo quale gadget utilizzare a fiere ed eventi per promuovere la tua attività? O quale creare da regalare a fornitori e dipendenti per farli sentire parte del team? Sicuramente il calendario personalizzato è un’ottima idea.
Per prima cosa si tratta di un oggetto davvero utile: nonostante molti abbiano scelto l’agenda digitale, avere un calendario da tavolo o da parete con la possibilità di inserire piccole note scritte a mano può fare la differenza nell’organizzazione lavorativa o familiare. Economico, è un ottimo gadget utile ma soprattutto ti aiuta a tenere sotto controllo i costi. Rispetto ad altri gadget, come possono essere capi d’abbigliamento, è standard nella misura e può adattarsi davvero ad ogni tipologia di cliente: single, famiglie, imprenditori, freelance… tutti usano un calendario!
Scegliendo una grafica coerente, trovando poi colori in linea con il logo e inserendo immagini evocative ed efficaci puoi lavorare sul personal brand facendo in modo che la tua azienda diventi memorabile. E per la scuola? Anche per gestire al meglio impegni scolastici è possibile creare calendari personalizzati dove inserire vacanze, ponti, iniziative e molto altro ancora.
In formato digitale, in questo caso è possibile inviarlo via mail ai genitori e agli insegnanti, oppure stamparlo e distribuirlo ad inizio anno.