Andrea Bernardi: creare un business proprio è il modo per sfuggire al caro vita

Andrea Bernardi è in grado di creare un business con la blockchain. Come anticipatore delle tendenze, non è la prima volta che Andrea riesce a capire i bisogni del mercato prima ancora che diventino qualcosa di competitivo e di riconosciuto da tutti. Infatti, era già successo nel 2002, ben 20 anni fa. Allora, Andrea lavorava come tecnico informatico. Sì, aveva il posto fisso, ma non era mai abbastanza. I risultati sarebbero venuti di lì a poco. Infatti, Andrea Bernardi lascia il lavoro desiderato da tanti e sceglie di prendere la sua strada, con risultati straordinari.

Andrea Bernardi, creare un business è una ricetta contro il caro vita

Già da allora Andrea aveva scoperto che scambiare il tempo con il denaro non serve. La dinamica del lavoro tradizionale fa sì che chi è ricco resta ricco. In più, il tempo da investire non è infinito. Una vita pensata solo per lavorare non ha valore. Da qui, la scelta: creare un business. All’inizio non è stato facile. Succede a tutti. Si parte, poi si deve ripensare tutto. Il fallimento fa parte del percorso. Serve come base per il futuro successo.

Da qui, l’idea di partire con una piattaforma per la formazione professionale. C’è chi ci pensa oggi, sulla spinta del successo altrui. Andrea Bernardi la realizza nel 2002. Dopo 3 anni, chiude questa azienda e si spinge oltre. Inizia a pensare a soluzioni per l’hotellerie. Il marketing turistico verrà solo dopo. L’idea nasce nel 2005. Solo l’anno prima era comparso Facebook nel mondo del Web.

Nel 2014, dodici anni dopo aver lasciato il posto fisso, Andrea lancia il suo business online nell’Est Europa. Da allora la strada è tutta in discesa.

Come creare un business, da dove si comincia

Per iniziare a creare un business, non serve essere dei geni. Infatti, anche la laurea non è sempre necessaria. Persino l’idea può nascere dopo una seria analisi di mercato. Quello che conta è avere visione. Vedere qualcosa di redditizio prima che lo diventi davvero e che tutti se ne accorgano. Per questo, ora l’innovazione più interessante è la Blockchain. Se ne sente molto parlare, ma pochi si azzardano. Perché? È difficile.

Ci vogliono competenze tecnologiche, investitori, progetti. Chi inizia per primo, però, sarà quello che guadagnerà di più. A quel punto, il caro vita sarà solo un ricordo. Infatti, anche se la benzina costerà di più non ci si farà casoAndrea Bernardi oggi vive a Dubai per diversi mesi all’anno, ma non si ferma. Ha creato una società di software per permettere ad aziende e privati di sfruttare al meglio la Blockchain. Ed è solo l’inizio.

Quali sono i reali vantaggi oggi per chi pensa di creare un business con la Blockchain? Al momento, la competitività è pari a zero. I risultati saranno immediati. Basterà che qualcuno inizi a guadagnare. Poi ci proveranno tutti. Allora sarà troppo tardi per iniziare, anzi. Si dovrà già intravedere altro. Poi c’è l’aspetto pratico. Per investire, serve poco e in società qualificate. Anche queste sono poche, pochissime, non solo in Italia, ma in tutto il mondo.

Così non si deve perdere tempo a confrontare il migliore, perché c’è già.

Andrea Bernardi e il business della Blockchain

Qual è la risposta contro la crisi che attanaglia famiglie e imprese? Una gestione aziendale più semplice? In realtà non basta. La nuova frontiera proposta da Andrea Bernardi è la Blockchain. Si tratta di un codice che consente gli scambi di criptovaluta. Il semplice investimento nelle criptovalute non basta più. Si devono creare progetti affidabili e applicazioni di lungo periodo. Queste devono essere in grado di reggere e affrontare le sfide del mercato.

Non tutti, però, hanno le conoscenze tecniche per poter affrontare questa sfida. Come fare? Oggi è possibile realizzare il proprio business sfruttando la Blockchain. Come? Grazie alle competenze tecniche messe a disposizione da CLOUNIX. Si tratta dell’azienda che Andrea ha fondato per rispondere alle esigenze di business in questa nuova frontiera. Oltre all’azienda software specializzata, Andrea ha scritto anche un libro a tema, “La rivoluzione della Blockchain”.

Il libro si trova su Amazon. Qui si troveranno tutte le basi per creare un business innovativo. Infatti, il testo spiega bene tutti i concetti chiave. In più, offre strategie consolidate e applicate sul campo. Per avviare un business in questo settore, non se ne può fare a meno!