Business online e libertà lavorativa: Andrea Bernardi può aiutarti

Stiamo attraversando un momento di crisi importante: lo sblocco dei licenziamenti, le entrate ridotte e le problematiche a trovare lavoro. Ma perché non pensi su te stesso? Credere in se stessi e in un progetto personale può essere il modo giusti di uscire da una situazione di stallo; a rivelarlo è Andrea Bernardi, esperto che da 15 anni opera nel settore supportando i professionisti nella creazione del proprio business online partendo da zero. I clienti di Andrea Bernardi sono oggi freelance ed imprenditori che hanno detto addio alla vita da dipendenti, puntando sull’indipendenza lavorativa.

Chi è Andrea Bernardi

Vive a Dubai per 6 mesi l’anno, Andrea Bernardi è il simbolo dell’imprenditoria, di chi ha saputo credere in se stesso e nel proprio business online. Dopo esserci riuscito in prima persona ha sviluppato un metodo per riuscire a replicare il proprio modello scalabile, replicabile e delegabile. Seguendo i suoi consigli moltissimi imprenditori hanno saputo fare il salto di qualità seguendo il mindset proposto dal talentuoso imprenditore digitale. Un business online diventa il modo migliore per staccarsi dalla concezione di scambio tempo per ottenere denaro: questa forma di lavoro è ormai antica, non funziona più.

Eppure sono pochi a voler fare il salto di qualità. Andrea Bernardi colpisce le persone che desiderano crescere professionalmente e lo fa con una frase: “abbiamo una vita sola e deve essere vissuta nel migliore dei modi”. Con questa citazione di Andrea Bernardi vogliamo sottolineare quanto sia importante il tempo e poterlo trascorrere vivendo, facendo esperienze e stando a contatto con le persone care. Insomma, non farsi inglobare al 100% dal proprio lavoro.

È stato il 2002 l’anno di svolta per lui: da tecnico informatico deluso del sistema ha deciso di mettersi a studiare e sviluppare piattaforme e portali web fino a dar vita a WEBONAIR. Nel 2005 apre la prima società per poter crescere: Teracom. Questa SRL si è occupata di creare un sistema di autenticazione Wireless per Hotel venduto a più di 800 strutture su piano nazionale. Nel 2014 inizia la scalata verso il successo aprendo una società in Bulgaria così da raggiungere anche l’Est Europa. Nel 2015 si inserisce anche nel settore delle telecomunicazioni, dando vita ad un business basato sulla vendita di servizi telefonici, è proprio questo business a dare i suoi frutti generando circa il 40% del cash flow. Arriviamo al 2016 e Andrea Bernardi decide di inserirsi nel settore del Business Online sulla formazione: da qui deriva il 30% del suo cash flow totale. Nel 2017 invece inizia a trattare l’argomento del trading online che lo aiuta a generare entrare da qualsiasi parte del mondo, anche in modo passivo.

Il business online è la soluzione alla crisi del lavoro

La pandemia ha sicuramente rafforzato una crisi già presente nel mondo del lavoro; trovare un lavoro sicuro, inteso come lo era anni fa, è praticamente impossibile. La leggenda del posto fisso è stata sostituita da un mercato sempre più mobile e a fare la differenza sono lo spirito di adattamento, la formazione e la creatività. Non farsi schiacciare ma emergere è l’obiettivo e per farlo bisogna trovare un’alternativa alla concezione di lavoro in cui il pagamento viene collegato alle ore di lavoro svolte.

Se ti abbiamo incuriosito devi sapere che c’è una possibilità di entrare in contato con Andrea Bernardi gratuitamente accedendo alla sua community; tutto parte dal canale Telegram dove vengono condivisi casi di studio e idee per creare il tuo Business Online aiutandoti ad evitare errori. Vuoi combattere la crisi e svoltare dal punto di vista economico? Crea il tuo Business Online affidandoti agli aiuti di Andrea Bernardi che saprà accompagnarti in questa avventura già dopo la prima consulenza.