Come funziona la cartomanzia online? Questo è un nuovo business che sta registrando cifre da capogiro grazie alla professionalità dei cartomanti e la fiducia degli utenti. Ma come funziona e perché è cosi utilizzato?
Business e giro d’affari cartomanzia online
In un mondo dove la tecnologia la fa da padrona, tantissime attività hanno fatto un salto per adeguarsi alle aspettative degli utenti. Tutto quello che prima veniva svolto di persona ora viene praticato online, tanto che i business relativi registrano delle cifre molto alte di fatturato.
Per chi non conosce la cartomanzia è bene sapere sia una disciplina professionale nata nell’antichità, già all’epoca degli Egizi. Condottieri, politici e sovrani avevano tutti il loro cartomante/medium personale per avere una chiara visione del futuro e per capire se la battaglia potesse essere vinta e quali fossero le strategie da adottare.
Con il passare degli anni questa pratica non è andata a scemare ma ha seguito il flusso degli eventi e delle richieste. In un primo tempo il tutto veniva svolto di persona: ci si recava da una medium professionale al fine che rispondesse ad alcune domande sull’amore, fortuna e lavoro. Le cartomanti sono da sempre professioniste del settore che studiano l’arte divinatoria in associazione con l’uso dei tarocchi oppure rune, strumenti antichi che permettono di dare una risposta.
Con l’avanzare del tempo e l’imposizione della tecnologia, oggi le cartomanti sono online e si possono consultare ad ogni ora del giorno e della notte instaurando con loro un rapporto amichevole. Il business del mondo della cartomanzia ha raggiunto un fatturato molto alto tanto che ogni giorno si contano circa 30.000 consulti con 8 miliardi di consulti ogni anno.
Il numero cresce di anno in anno, basta pensare che dal 2001 ci sia stato un incremento pari al 13% . Sempre in tema di numeri si parla di più di 150.000 operatori professionisti che operano nel campo della divinazione con un aumento di 5 volte se si conta dal 2008.
Ma come mai questo settore ha avuto una forte crescita? Ci sono svariati motivi, infatti non tutti gli utenti chiamano per la stessa motivazione. C’è chi si rivolge a questo servizio per curiosità, altri per sfogarsi e trovare una voce amica sino a persone che hanno dei problemi in campo sentimentale – soprattutto – cercando una risposta valida o un consiglio su come andare avanti.
I call center offrono un ventaglio di servizi e personalità differenti a seconda del consulto che si desidera, con costi bassi anche da cellulare così da permettere una chiamata lunga e fluida senza preoccupazioni. Oggi chiamare al telefono diventa ancora più comodo, proprio per mantenere la propria privacy nonché avere a disposizione un professionista ad ogni ora del giorno e della notte.
Come funziona la cartomanzia al telefono?
Il fatturato registrato per la cartomanzia online è di circa 8 miliardi di euro all’anno, destinato a crescere. Non ci sono sorprese, infatti i costi sono elencati sui siti ufficiali evidenziando pubblicamento il servizio e il prezzo al minuto. Inutile evidenziare che in un futuro incerto come questo sia stata rivalutata la figura del veggente e dei suoi strumenti di divinazione.
Come funziona? Nulla di più semplice, infatti basta andare sul sito ufficiale di una delle società di cartomanzia online e scegliere la medium adatta alle proprie esigenze. Una volta composto il numero – con la consapevolezza del costo e del totale rispetto della privacy – si fa una domanda specifica al professionista che risponde. Una volta che si ha avuto una visione di quello che è l’argomento proposto, si può decidere se proseguire con la telefonata o meno (tenendo conto che non ci sono tempistiche prestabilite). Poi si può richiamare il professionista una seconda volta oppure provare a sentire un altro cartomante.