Luigi Cozza Trasporti stringe una partnership con Palletways per un trasporto più green

L’approccio green è sempre più caro alle aziende e anche Luigi Cozza Trasporti si inserisce nel settore cercando di prestare sempre più attenzione all’impatto ambientale, cercando di scegliere soluzioni meno inquinanti. Proprio da queste motivazioni nasce il sodalizio tra Luigi Cozza Trasporti e Palletways, azienda leader nel settore della movimentazione di merce pallettizzata in Italia. Specializzati in trasporti intermodali via mare, Luigi Cozza Trasporti garantisce un servizio di spedizione quotidiano limitando però l’impatto sull’ambiente.

La partnership tra Luigi Cozza Trasporti e Palletways

La partnership tra Luigi Cozza Trasporti e Palletways è stata siglata con un accordo: la LCT entra come concessionario esclusivo per la Sicilia orientale andando a completare la mappatura nazionale ed internazionale in cui Palletways già opera. Sono 23 le nazioni europee in cui Palletways è presente e da oggi anche in Sicilia grazie a Luigi Cozza Trasporti.

L’azienda garantirà un trasporto veloce ed efficiente grazie alla scelta del pallet rispetto al singolo collo, ma soprattutto verrà organizzato al meglio lo spazio all’interno del mezzo di trasporto diminuendo, o meglio, ottimizzando i viaggi che verranno eseguiti. Questo si converte non solo in maggiore efficienza e rapidità di consegna ma anche in un risparmio economico. Infine tra i vantaggi è necessario sottolineare anche come venga maggiormente tutelata la merce, limitando e diminuendo considerevolmente il rischio di danneggiamento. L’azienda di trasporti Luigi Cozza dimostra grande intraprendenza e con questa mossa conferma l’impegno verso l’ambiente, cercando di proporre soluzioni vantaggiose e poco impattanti. L’attenzione all’ambiente, confermata con questa collaborazione, resta un punto fisso dell’azienda che offre esclusivamente trasporti in modalità intermodale prediligendo le autostrade del mare utilizzando veicoli di ultima generazione.

I vantaggi del trasporto con i pallet

Per avere successo non basta promuovere la propria attività online, è importante avere alle spalle un progetto concreto e utile. Questo è il caso dell’azienda di trasporti Luigi Cozza che ha dimostrato intraprendenza, coraggio e voglia di cambiare adattandosi al momento storico e offrendo innovazione.

Il trasporto con i pallet è sicuramente una scelta vincente sia a livello aziendale che ambientale e rivela numerosi vantaggi. Il primo è senza dubbio quello green: riuscendo ad ottimizzare i trasporti si riducono e di conseguenza c’è un impatto minore sull’ambiente.

Il secondo vantaggio è prettamente economico: sfruttando meglio lo spazio a disposizione sui mezzi di trasporto si riesce a caricare più merce. Quindi a parità di merce trasportata si riducono i viaggi, con un conseguente risparmio notevole sull’azienda.

Terzo vantaggio, da non sottovalutare è quello relativo alla merce: oltre a organizzarla al meglio riuscendo a sfruttare al massimo lo spazio, riuscendo così a proteggerla al meglio imballandola in modo sicuro per sopportare gli spostamenti.

Luigi Cozza Trasporti è leader in Italia nel settore

Con anni di esperienza alle spalle, l’azienda diventa un punto di riferimento tra i principali su territorio italiano. L’evoluzione aziendale ha portato la S.P.A. ad inserirsi nel settore della logistica, del trasporto alimentare e anche in quello di merci pericolose mantenendo standard qualitativi altissimi.

Da Catania ogni giorno partono numerose tratte pronte a garantire rapidità, puntualità ed efficienza ai clienti che scelgono Luigi Cozza Trasporti. Con una copertura su tutto il territorio italiano, l’azienda spicca soprattutto per la tempestività ma di recente salta all’occhio anche per la scelta green data dall’accordo con Palletways. Catania, Palermo e Retorbido in provincia di Pavia sono le sedi principali dell’azienda che riesce grazie a diverse filiali a coprire tutto il territorio nazionale. Si tratta di un’azienda attenta all’ambiente che dimostra voglia di restare al passo, prediligendo mezzi di ultima generazione e studiando migliorie in grado di rendere l’azienda sempre più green. L’aspetto sempre più attento all’ambiente diventa un fattore determinante nella scelta del trasporto.