Si sente sempre più frequentemente parlare di Crypto monete e di Blockchain: una indagine ha analizzato l’andamento di questa tipologia di mercato notando come nel 2021 si sia registrato un +39% rispetto all’anno precedente e come nel 2021 questo trend sia continuato; la rete di tecnologie coinvolta continua il suo processo di crescita e sono sempre più i progetti che prendono piede in questa direzione. Tra i più interessanti? Charirty Net, il progetto di Crypto ideato da due ragazzi italiani giovani che desiderano lottare contro le disparità economiche nel mondo. Vuoi saperne di più? Scopri Charity Net sul sito ufficiale.
Charity Net: il progetto crypto da scoprire
Charity Net è un progetto davvero interessante ideato da due giovani ragazzi italiani che desiderano lottare contro le diseguaglianze economiche; l’idea è che ad ogni transazione siano aggiunte delle commissioni di transazione che vengono donate interamente a Oxfam, ente di beneficienza internazionale noto per il suo impegno nella lotta contro la disparità. Chi utilizza Charity Net e i possessori del token CTN potrà accrescere il proprio capitale investito attraverso mini giochi e Staking che saranno lanciati entro la fine del mese di maggio. Il progetto, ancora in fase di puntualizzazione, sta aggiungendo una collezione di NFT così da produrre CTN quotidianamente per tutti i possessori. Il progetto, molto ambizioso, è quello di cambiare concretamente la situazione economica andando a sostenere i meno fortunati attraverso le donazioni provenienti da chi invece può permettersi questa tipologia di investimenti.
Perché investire in Crypto nel 2022
Nonostante molti abbiano detto che i giochi sono fatti, che i Bitcoin e le Crypto oggi non siano più così vantaggiose dobbiamo dire che in realtà le cose sono diverse. Certo, forse il mercato non è più così in fermento e vantaggioso proprio come all’inizio dove però era anche più alto il rischio d’impresa; continua il trend nell’investimento nelle cryptovalute se il Bitcoin è diventata la moneta simbolo di una rivoluzione c’è da dire che ci sono tante altre alternative che continuano a offrire ottime opportunità.
Quali sono i vantaggi di questa tipologia di moneta:
- Decentrata. Significa che le cripto non sono legate ad una autorità centrale o ad una banca, insomma nessuna forma politica potrà controllare i tuoi guadagni. Ecco perché molte banche stanno facendo la “guerra” a questa nuova forma di investimento che potrebbe togliergli potere.
- Accessibile. Tutti utilizziamo internet quotidianamente, possiamo utilizzarlo non solo per controllare l’home banking ma anche per fare investimenti guadagnando profitti importanti semplicemente iniziando a comprendere come funziona questo mondo.
- Riconoscimento. Le criptovalute stanno avendo un momento di riconoscimento importante a livello internazionale ma soprattutto viene apprezzata perché non viene vincolata a tassi di alcun tipo.
- Commissioni accessibili. A differenza di altre tipologie di monete, le spese di transizione di questi investimenti hanno commissioni più basse. Significa che il guadagno resta di più nelle tue mani.
- Sicurezza. Rispetto ad altre forme di investimento, qui hai meno rischi poiché non sei incolato ad una banca che può crollare ma si basa tutto sulla tua abilità di investimento. Inoltre in questo caso con le cripto puoi anche tenere a bada la tua privacy che verrà tutelata al 100%.
Cripto e solidarietà: le proposte
Oltre a Charity Net di cui ti abbiamo parlato, vogliamo evidenziare come ci siano diverse iniziative che stanno creando rete di corridoi solidali con lo scopo di ridurre la differenza sociale e sostenere iniziative importanti da questo punto di vista. Se c’è una cosa che le cripto desiderano fare è investimento etico, si contrappongono infatti alla forma di dominio economico a cui siamo stati abituati fino ad oggi e lo fanno vedere in modo concreto con iniziative come quella di Charity Net. Non a caso sono proprio i giovani ad aver dato vita a questo trend, loro che con passione e dedizione desiderano cambiare il mondo.