Come aumentare l’export: il segreto del made in Italy

Il mondo dell’export è estremamente importante per un’azienda; soprattutto i prodotti made in Italy sanno di avere largo margine di crescita e di essere acquistati. Per questo motivo Mercante Digitale ha avviato un’attività davvero interessante in cui segue i propri clienti dal momento della firma del contratto fino al momento in cui viene trovato un acquirente. In questo post oggi, il portale specializzato ci svela qualche trucco per aumentare l’export.

Il primo modo per riuscire ad aumentare l’export è fare un’analisi approfondita del mercato conoscendo fattori culturali, competitor e prezzi medi di prodotti simili ma è anche importante fare un’analisi sul proprio prodotto conoscendo tutte le potenzialità, il target a cui si rivolge e ovviamente i punti di forza per poterlo promuovere al meglio. Dopo aver realizzato una ricerca completa per poter comprendere strategie e tradizioni puoi iniziare a pianificare la tua azione sul territorio avendo cura di rispettare la legislazione e magari instaurando delle partnership che possono risultare vantaggiose.

Terzo passaggio assolutamente fondamentale? Comunicare la propria presenza online. Se non hai un sito web o pagine social e non sei ben posizionato l’avventura per l’export sarà fallimentare; per questo motivo ti consigliamo di consultare Mercante Digitale che con la sua piattaforma ti offrirà una tutela incredibile oltre a darti tutti gli strumenti per distinguerti online e riuscire nella tua impresa.

Come aumentare l’export con mercantedigitale.it

Mercante Digitale è un’azienda che va ad utilizzare i marketplace più conosciuti al mondo per riuscire ad incrementare l’export del made in Italy. Si occupano di tutto in prima persona: dalla realizzazione di piccoli siti sul marketplace di riferimento, con focus su Alibaba, fino alla gestione dei prodotti sullo shop. A carico di mercantedigitale.it anche tutta la parte della gestione delle ads; la vera forza dell’azienda però è quella di stare accanto al cliente per tutto il percorso fino al raggiungimento del lead, ovvero fino a quando qualcuno non mostri interesse per una quantità interessante dei suoi prodotti. Una volta ottenuto questo contatto lo passano al cliente che potrà concludere in autonomia la vendita. Se vuoi sapere come aumentare l’export dai un’occhiata alla proposta di mercantedigitale.it!

5 tecniche per aumentare le vendite

In collaborazione con Mercante Digitale abbiamo realizzato questo elenco di 5 punti per poter aumentare le vendite nonostante il periodo complicato per il mercato. Avere una strategia business vincente può fare la differenza ma queste tecniche possono sicuramente darti uno sprint in più; il primo punto è riuscire ad individuare eventuali criticità attraverso un’analisi dettagliata avendo in mente il target ed eventuali problematiche che potrebbero insorgere. Secondo punto è riuscire ad evidenziare e sviluppare vantaggi altamente competitivi che rendono il tuo prodotto assolutamente unico; terza tecnica è riuscire a comprendere l’importanza delle relazioni: ecco perché i social sono molto importanti oltre ad un sito web fatto con cura. Un quarto punto fondamentale è comprendere il giusto prezzo: è importante non svendersi con prezzi troppo bassi ma nemmeno utilizzare un prezzo estremamente alto e non consono al prodotto offerto. Infine, ultima delle 5 tecniche è la customer retention, ovvero riuscire a mantenere i clienti per poterli portare a fare un nuovo ordine.

Di questo, e molto altro, se ne occupa Mercante Digitale che con il suo progetto sostiene le aziende nello sviluppo di una strategia per poter aumentare concretamente l’export. Con la realizzazione di siti web e di tutto il necessario per aiutare i clienti ad aumentare l’esportazione, Mercante Digitale supporta concretamente fino alla conclusione della vendita. Se sei interessato ad un aumento dell’export made in Italy per la tua azienda, allora contatta Mercante Digitale che con il suo team saprà guidarti verso il successo.