Sei in cerca di idee su come creare da zero un business online? Probabilmente sei nel posto giusto! In quest’articolo, troverai alcuni consigli che ti aiuteranno a guadagnare. Se seguirai tutti i consigli che ti saranno dati nel corso di quest’articolo, probabilmente questo sarà l’anno giusto per avviare il tuo business online. Ovviamente, è giusto avere un budget iniziale per capire quelli che saranno i costi che si dovranno sostenere inizialmente. Adesso cerchiamo di capire come creare un business online nel 2021.
Prima iniziare ricorda che…
Nella rete ci sono migliaia di blogger che con una semplice pubblicità di Youtube ti promettono di arrivare a Dubai. Ovviamente, tutti quanti noi sappiamo che per iniziare ad intraprendere questa strada ci sono delle spese e dei pericoli da sostenere continuamente. Ci sono sicuramente persone che sanno come lavorare in questo mondo, il consiglio è non fidarti di tutti. Per diventare ricchi si fanno dei sacrifici, un valore che si è perso negli anni. Detto questo possiamo finalmente iniziare con i consigli per aprire un business online.
Primo consiglio – Crea un tuo prodotto o un corso
La maggior fonte di guadagno degli interessati al business online crea un proprio prodotto per poi venderlo. L’obiettivo è quello di creare la propria nicchia, il proprio pubblico, la propria voce. E’ consigliato quindi creare il proprio e-book, in modo tale da approfondire una tematica precisa e portarla verso la fine.
L’e-book essendo pubblicabile su molti marketplace come Amazon, IBS o altri siti, sicuramente è un prodotto che vende e che potrebbe procurare del profitto all’autore. Inoltre, le offerte riescono a sfruttare ancora meglio la visibilità, infatti, un utente medio sarebbe tentato a comprare un prodotto scontato anziché uno a prezzo pieno. Infine, hai il pieno diritto di pubblicare il tuo e-book nel tuo sito, se ovviamente ne possiedi uno.
Infine, si può creare un corso, che fa parte della strada piu’ difficoltosa da percorrere. Nonostante tutto, si tratta di creare delle video lezioni, registrare audio e video, redigere tutti i contenuti, ed infine vendere il corso in modo da trarne guadagno. Infine, è giusto specificare, che il corso una volta terminato è uno dei metodi che fanno guadagnare di piu’.
Secondo consiglio – Iniziare ad utilizzare le affiliazioni
L’affiliazione è un processo che consente di guadagnare una commissione su una vendita di un prodotto o di un servizio realizzato da qualcun altro.
Tuttavia, esistono due principali tipologie di affiliazioni:
- Il programma Amazon Partners: gli affiliate marketers si affidano a questo strumento che è uno di quelli che dà soddisfazioni. Ciò accade perché Amazon è il piu’ conosciuto marketplace del Mondo. Tuttavia, questo succede anche perché Amazon possiede milioni di prodotti. Perciò le possibilità di trovare persone che possono acquistare un prodotto aumentano.
- I prodotti informativi: promuovere e-book, iscrizioni a servizi online, web-app, corsi online, sono solo alcuni dei prodotti informativi che si trovano in vendita. Vendere un prodotto informativo, potrebbe permetterti di guadagnare una commissione che solitamente si aggira intorno al 50% del guadagno. Inoltre, quest’ultimi possono essere pubblicizzati nel proprio blog o nei propri canali social.
Terzo Consiglio – Segui quello che fanno i giovani…
Tutti i giovani di oggi hanno un proprio idolo. Semplicemente basta pensare a tutte le ragazze di oggi che vogliono diventare Chiara Ferragni. Ciò significa che diventare un influencer, sicuramente rientra nei sogni dei giovani di oggi. Ovviamente, ci vuole sempre forza e indipendenza per mandare avanti un profilo con migliaia di follower, soprattutto quando si inizieranno a ricevere i primi insulti. Detto questo, diventare un Influencer significa lavorare con se stessi nel creare prodotti e servizi da vendere al proprio pubblico, oltre che alle proprie immagini.
Ecco alcuni consigli per diventare Influencer:
- Devi aprire un canale social, sapere bene come realizzare immagini e i testi di quello che devi pubblicare.
2. Devi assolutamente distinguerti dalla massa, la gente punta sempre alla novità.
3. Inizia a lavorare sul tuo Personal Branding.