Dimagrire a lavoro: come scegliere I pranzi giusti per restare in forma

Scegliere pranzi da portare a lavoro salutari e ipocalorici è utile per mantenere alti i livelli di energia e di concentrazione durante l’intera giornata. Per questo motivo, i nutrizionisti consigliano sempre di optare per soluzioni alimentari nutrienti che non appesantiscano e favoriscano invece il benessere generale. Un’ottima soluzione è quella proposta dal programma di pranzi da portare a lavoro di Mi Piace Così, i quali offrono un’ampia gamma di pietanze già pronte da mangiare e impreziosite da ingredienti freschi e bilanciati.

Questi pasti vengono studiati da dietologi e nutrizionisti e, nondimeno, personalizzati per ciascuna persona aderente al programma. L’obiettivo è quello di garantire tutti i nutrienti necessari senza superare le calorie giornaliere consigliate. Oltremodo, le pietanze vengono preparate e cotte da chef professionisti, i quali realizzano ciascuna porzione aggiungendo il loro gusto creativo in relazione al loro estro estetico. I pranzi possono includere insalate ricche di verdure, proteine magre come pollo o pesce, e rinforzi di carboidrati sani come quinoa o riso integrale.

Inoltre, Mi Piace Così propone opzioni vegetariane, adatte a qualsiasi esigenza dietetica. E la comodità del servizio di consegna a domicilio consente di risparmiare tempo senza compromettere la qualità del cibo. Scegliendo questa soluzione, ciascuno di noi può finalmente rispettare e seguire con facilità un menù appropriato anche in una giornata frenetica in ufficio o in qualsiasi altro ambiente lavorativo. Poiché investire in pranzi salutari comporta benefici fisici e in aggiunta un miglioramento della produttività lavorativa.

Pranzi da portare a lavoro: un pieno di proteine magre, fibre e vitamine

Nella scelta alimentare quotidiana è utile comporre i pasti con proteine magre, fibre e vitamine. Le proteine magre, come pollo, pesce, o quelle vegetali come i legumi, aiutano a costruire e a riparare i muscoli, mentre le fibre favoriscono una digestione sana e contribuiscono a una sensazione di sazietà prolungata. Incorporare verdure fresche e cotte significa fare il pieno di vitamine e di minerali, micronutrienti indispensabili per il buon funzionamento dell’organismo. Insalate ricche o piatti sani e completi portati al lavoro sono un modo gustoso ed equilibrato per pranzare senza appesantirsi.

Al contrario, vanno evitati i cibi ad alto contenuto di zuccheri raffinati, i quali si rendono responsabili dei picchi glicemici seguiti da improvvisi cali di energia. In alternativa, si può optare per gli snack salutari come la frutta secca o lo yogurt greco, entrambi validi contributi nel mantenere stabile il livello energetico. Tra l’altro si tratta di pietanze presentate all’interno di confezioni sigillate, facili da trasportare e sicure. Una volta aperte possono essere scaldate o consumate a temperatura ambiente. In entrambi i casi risultano ottime e pratiche da tenere nella borsa o in uno zaino.

Non dimentichiamo di bere spesso acqua, tramite gli erogatori presenti in ufficio o, se non ci sono, portando con noi una borraccia. I nutrizionisti consigliano di bere almeno due litri di acqua al giorno e di suddividere l’apporto idrico durante tutto l’arco della giornata. Ciò significa almeno un bicchiere ogni ora. Pianificando con cura i pranzi, è possibile ottimizzare la performance generale e sentirsi al meglio fino al termine della giornata lavorativa.

Pranzi salutari e ben bilanciati senza perdere gusto e praticità

Di norma le persone tendono a prepararsi un panino da mangiare al lavoro. Oppure cucinano una pasta o del riso in bianco, così da poter mettere sotto i denti qualcosa. Eppure, il pasto principale della giornata è anche quello che ci permette di raggiungere i nostri obiettivi di salute. Ciò significa che optare per soluzioni ben bilanciate è l’unico espediente valido per chi desidera dimagrire o mantenere il proprio peso forma. Tuttavia, la scelta di alimenti nutrienti non implica necessariamente rinunciare al gusto; al contrario, una dieta variegata si rivela spesso alquanto soddisfacente.

Preparare pranzi da portare a lavoro richiede un pizzico di creatività e di pianificazione. È possibile combinare proteine magre, come pollo o legumi, con carboidrati integrali e una ricca varietà di verdure. Invece, le insalate personalizzate rappresentano una soluzione pratica e veloce, da arricchire con semi, frutta secca o salse leggere. Allo stesso modo, le bowl a base di cereali diventano dei piatti gustosi e completi. Incorporando ingredienti stagionali, si garantisce non solo freschezza ma anche un sapore eccezionale.

Ma per chi non ha voglia o tempo da dedicare in cucina c’è il programma di Mi piace così, l’unico in grado di seguire le singole esigenze mediche e alimentari dei partecipanti e di formulare una dieta personalizzata. Altresì, l’unico in grado di offrire un supporto costante da parte dei nutrizionisti in linea, sempre a loro disposizione nel consigliare e nel rimodellare il menù qualora fosse necessario. In pratica, un alleato essenziale per educare la mente a consumare un’alimentazione decisamente più controllata.