L’inarrestabile ascesa del Network Marketing: Un’opportunità di lavoro in piena espansione

Nell’attuale mondo digitalmente connesso, le persone cercano opportunità di lavoro flessibili che diano anche la possibilità di aiutare gli altri. Il network marketing è una grande opportunità perché combina queste due cose: flessibilità e capacità di aiutare gli altri. Il numero di posti di lavoro nel network marketing continuerà a crescere nei prossimi anni. Le statistiche parlano di una crescita costante anche di oltre il 25% all’anno di nuovi network marketer. Quindi, se siete interessati a intraprendere una carriera come network marketer, questo articolo vi darà gli spunti necessari.

Che cos’è il Network Marketing?

Il network marketing consiste nella vendita di prodotti in gruppo. In questo settore, i network marketer possono anche essere chiamati “venditori diretti” o “consulenti indipendenti“. In genere vendono prodotti come trucchi, prodotti per la cura della pelle, oli essenziali, integratori alimentari, ecc. Questi prodotti sono solitamente legati alla salute, alla bellezza o al benessere. I network marketer guadagnano vendendo prodotti direttamente alle persone. Di solito guadagnano attraverso le commissioni sulle vendite o il reddito residuo (continuo) delle persone che hanno reclutato nel loro team.

Miss Networker: il progetto di Luisa Angioni

Ora che sapete cos’è il Network Marketing e i motivi del successo fatevi consigliare il sito di Miss Networker, si tratta del progetto di Luisa Angioni una networker professionista che opera nel settore da 12 anni e che si è specializzata nel campo dopo aver ottenuto una laurea in economia e finanza e una in marketing e comunicazione. Miss Networker è un brand dedicato all’imprenditoria femminile che ha lo scopo di affiancarsi alle professioniste che desiderano intraprendere questo percorso lavorativo. Luisa Angioni aiuta le donne ad approcciare al mondo del network marketing nel modo più professionale e profittevole possibile, condividendo la propria passione e formazione così da aiutarle a svoltare la loro carriera. Volete saperne di più? Leggete informazioni sulla formazione legata al mondo del Network Marketing e approfondite le tematiche che vi incuriosiscono, oppure mettetevi in contatto con Luisa Angioni in arte Miss Networker per conoscere tutte le opportunità lavorative.

 Perché il Network Marketing è in crescita

Il network marketing è uno dei tipi di business più redditizi attualmente. Tuttavia, negli ultimi anni ha visto una rinascita per una serie di motivi:

  • l’ascesa del commercio elettronico e di Internet ha creato un accesso ai prodotti più ampio che mai. – l’economia e il mercato azionario sono imprevedibili, il che significa che le persone cercano di creare un proprio reddito stabile.
  • le persone sono più interessate al benessere e al miglioramento della propria salute, quindi cercano di acquistare prodotti da aziende che vendono prodotti di qualità.

Tipi di lavoro nel network marketing

Esistono diversi tipi di lavoro nel network marketing, a seconda dei vostri interessi e punti di forza. Se vi piace aiutare le persone e costruire relazioni, potete diventare sales coach o team leader. Se siete più interessati all’aspetto commerciale, potreste diventare un marketing manager o uno sviluppatore di prodotti.

Se siete interessati a intraprendere una carriera come network marketer, ci sono alcune cose che potete fare per iniziare. Per prima cosa, dovete fare una ricerca sulle diverse aziende che assumono network marketer. Scoprite quali sono le aziende più popolari e con la migliore reputazione. In questo modo, potrete aumentare le vostre possibilità di essere assunti. Poi, scoprite se ci sono conferenze sul network marketing nella vostra zona. Partecipare a queste conferenze può essere un ottimo modo per imparare di più sul settore e fare rete con persone che già svolgono questa professione. Inoltre, in queste conferenze è possibile trovare dei mentori che possono aiutarvi a guidare il vostro percorso professionale.