I vestiti blu scuro possono stare bene su persone di tutte le tonalità della pelle. È un colore versatile che può essere abbinato a una varietà di altri colori e può essere indossato a seconda dell’occasione. Tuttavia, è sempre meglio controllare il dress code e il tipo di cerimonia prima di decidere un outfit. Ad esempio, un abito azzurro sarebbe appropriato per un matrimonio sulla spiaggia, mentre un abito blu navy, come quelli in vendita da Issima Genova, sarebbe più adatto per una cerimonia più formale. In generale, il blu è un ottimo colore da indossare per una cerimonia, può trasmettere stabilità, fiducia e confidenza. Quando si viene invitate ad un evento non bisogna per forza indossare un abito, un’alternativa può essere un abbinamento con giacca e pantaloni blu, considerando che devono essere:
- della stessa famiglia di colori, come il blu navy o il celeste;
- realizzati con lo stesso tessuto o con un tessuto simile, come lana o poliestere;
- con una vestibilità simile, ad esempio essere entrambi sartoriali;
- accessoriati con dettagli coordinati, come una cintura, scarpe e borsetta per unire il look.
La giacca può essere sartoriale, squadrata o oversize e può essere abbinata a pantaloni skinny, dritti o larghi. Per un look più raffinato, puoi aggiungere una camicetta o un top in un colore neutro come bianco, beige o nero. La cosa più importante è sentirsi a proprio agio e sicuri del proprio outfit, quindi cerchiamo innanzitutto dei capi che ci piacciono e che si addicono al nostro stile personale.
Abiti lunghi blu navy da Issima Genova
Un abito lungo blu può essere indossato in vari modi, a seconda dell’occasione. Solitamente un abito così elegante si conserva per eventi speciali, per un ballo, una serata di gala o in occasione di un matrimonio. Per valorizzarlo si possono aggiungere accessori eleganti come una collana importante, orecchini o un braccialetto d’argento. Scegli delle scarpe che completino il vestito, come tacchi a spillo, decolletè o anche ballerine eleganti. Mantieni i capelli e il trucco semplici e classici per lasciare che l’abito sia il punto focale.
La cosa più importante è sentirsi a proprio agio, per questo da Issima Genova possiamo trovare abiti di tutti i tipi, da quelli più formali a quelli più casual, da selezionare in base al tipo di evento. Bisogna assicurarsi che l’abito sia comodo addosso, se necessario puoi portarlo da un sarto per farlo modificare in modo da ottenere una vestibilità perfetta. Tutti gli abiti, a meno che non siano stati fatti su misura, possono avere dei piccoli difetti perché ogni corpo è differente. Per completare l’outfit puoi aggiungere uno scialle, una sciarpa o un cardigan, senza però optare per colori troppo vistosi. Seguendo questi suggerimenti, puoi indossare il tuo abito lungo blu con eleganza e con semplicità, senza dover spendere troppo.
Come abbinare gli accessori a capi blu eleganti
Quando abbini gli accessori a un abito lungo blu elegante, considera l’occasione, il tuo stile personale e i dettagli dell’abito. Ci sono dei colori che si abbinano perfettamente al blu, come l’argento oppure il fucsia, dipende dal tipo di effetto che vuoi ottenere. L’argento dona all’abito eleganza e raffinatezza, si possono abbinare scarpe e borse in argento, che danno quel tocco di lucentezza che non guasta mai. Se invece vuoi ottenere un look più grintoso e particolare, puoi scegliere accessori fucsia in contrasto con il blu.
Per non rendere l’outfit troppo noioso è meglio non abbinare gli accessori dello stesso colore dell’abito. Se proprio non si sa scegliere un colore per gli accessori c’è sempre la possibilità di optare per colori neutri come il panna, il nero, il grigio. Ad esempio, una pochette in un colore metallico o in un colore neutro come il nero o il bianco può aggiungere un tocco di eleganza. Se l’evento è formale, puoi aggiungere un accessorio per capelli per un tocco di eleganza. Alcuni abiti sono più belli con una cintura in vita, in questo caso puoi sempre optare per colori come il beige, il nero o l’argento. Anche se si tratta di un evento molto importante cerca di non strafare: scegli solo accessori che possano completare l’outfit senza sopraffare l’abito, altrimenti si andrebbe a creare un effetto troppo confusionario.