JobWave: le opportunità lavorative di marittimi e armatori

Il settore nautico affascina moltissime persone che si formano per poter lavorare in questo campo, eppure sui canali tradizionali delle offerte di lavoro sembra davvero complicato trovare proposte ad hoc. Ecco perché vogliamo parlarti di JobWave, un progetto nato nel 2010. Il portale, specializzato, consente la pubblicazione di annunci di lavoro gratuiti per il diporto nautico rivolgendosi a marittimi ed amatori.

JobWave: il portale per gli annunci di lavoro legati al settore nautico

JobWave è un portale online dal 2010 che si occupa di annunci di lavoro gratuiti per il settore nautico; a scriverli sono marittimi e armatori che sanno di poter trovare una piattaforma gratuita in cui divulgare gli annunci. Non è necessario iscriversi, non servono password o altri dati: basta inserire un indirizzo email per poter pubblicare in modo semplice l’annuncio. Gli annunci sono poi divisi in categorie legate alle diverse sezioni di promozione dei servizi: noleggio barche e crociere per esempio ma non solo; insomma tutto ciò che puoi trovare legato al mondo nautico.

 Come pubblicare un annuncio

Clicca su “pubblica un annuncio” tramite form, inserisci la tua email e poi procedi nel compilare la grafica semplicissima. Ti basterà compilare i campi per poter vedere pubblicato rapidamente il tuo annuncio e iniziare a guadagnare. Il portale è frequentatissimo da persone del settore, per questo è un’ottima vetrina.

Gli annunci, totalmente gratuiti, possono essere pubblicati sia da chi offre che da chi cerca lavoro. Il canale è quindi aperto ad entrambe le opportunità, marcia in più? Puoi inserire un link di approfondimento verso profili esterni per completare la descrizione del tuo job title.

Devi sapere inoltre che non c’è limite agli annunci da pubblicare e che JobWave mette a disposizione solamente il portale per gli annunci di lavoro per il Diporto Nautico senza però intercedere nella conversazione. Questo significa che lo scambio di messaggi è diretto tra chi pubblica e chi risponde; JobWave non è quindi responsabile di eventuali danni o truffe. Gli annunci pubblicati non scadono ma dopo 90 giorni se non aggiornati appare un messaggio per identificare il messaggio come “vecchio” mantenendolo comunque attivo. Devi sapere però che puoi rinfrescare il tuo annuncio andando a modificarlo aggiungendo informazioni o dettagli.

Le categorie disponibili per lavorare nel mondo nautico

Desideri lavorare nel mondo nautico? Devi sapere che le opportunità sono tante e divise per categorie. Puoi scegliere l’opzione “tutti gli annunci” per vagliare più proposte, oppure andare direttamente su proposte per Hostess/Steward, marinai, cuochi, motoristi, tecnici, brokers, charter, servizi e molto altro ancora. Eventualmente puoi anche utilizzare l’opzione di ricerca annunci per città: in questo modo potrai trovare lavoro anche sul territorio con più facilità.

Annunci di noleggio barche: il portale per prenotare le tue vacanze

Un ottimo modo per risparmiare sulle vacanze? Utilizzare JobWave per trovare i servizi di noleggio barca a prezzi competitivi; senza intermediari infatti i costi saranno decisamente inferiori e più accessibili. Trascorrere una vacanza in barca è l’obiettivo di moltissime persone: non è un caso che proprio per l’estate sia previsto un boom di questa tipologia di viaggio; non farti cogliere impreparato inizia da subito ad organizzare le tue ferie riservando uno yacht, un charter o una barca a vela di tuo interesse in una delle località balneari più belle d’Italia.

Se non sei nei panni del viaggiatore ma di chi noleggia ecco invece qualche consiglio: tieni d’occhio i dettagli della descrizione ma punta sull’immaginazione. La persona che legge deve già immaginarsi a bordo coccolato dai tuoi servizi, cerca dove possibile di linkare fotografie o immagini evocative e reali che possano aiutare a coinvolgere l’utente. Aggiungi poi informazioni sul prezzo così che le persone capiscano il tuo valore e possano contattarti già consapevoli di essere nel budget.