MADE IN ITALY: ECCELLENZE IN DIGITALE 2^ EDIZIONE

Alle Imprese dei Settori Agroalimentare e Turismo della provincia di Ragusa
La Camera di Commercio di Ragusa è lieta di comunicare l’avvio della seconda edizione del progetto “Made in Italy: Eccellenze in Digitale”.

Realizzato con il patrocinio di Google e Unioncamere il progetto mantiene l’obiettivo di promuovere la digitalizzazione delle imprese dei territori e delle filiere produttive del Made in Italy di qualità, attraverso il Web e ed accrescere in tal modo la visibilità dei prodotti italiani sui mercati esteri. L‘ area d’intervento della seconda edizione del progetto include le imprese attive nei settori Agroalimentare e Turismo.

 L’obiettivo sarà quello di favorire la digitalizzazione delle imprese dei settori sopra citati mediante una serie di azioni che si articoleranno in workshop, momenti formativi e consulenze individuali. Tale piano sarà mirato ad accompagnare le PMI del territorio alla scoperta delle opportunità offerte dall’economia digitale e ad accrescere la consapevolezza dell’importanza ormai essenziale per l’impresa di predisporre di una strategia web efficace ed integrata. Solo una quota minima delle nostre imprese, infatti, sfrutta tutte le potenzialità che oggi Internet mette a disposizione. E’ dunque evidente quali siano le enormi opportunità che potrebbero aprirsi per le eccellenze del Made in Italy.

 Rereferente camerale del progetto sarà la D.ssa Giovanna Licitra, dirigente dell’area Sviluppo Imprese, e si avvarrà della collaborazione di due borsisti, Andrea Cannella, 25 anni, con laurea magistrale in informatica presso l’Università degli studi di Catania ed esperienza nell’ambito imprenditoriale e della formazione, e Luca Cavalieri, 25 anni con laurea magistrale in Digital Marketing Management presso l’Università IULM di Milano. I digitalizzatori designati per dare corso al progetto, entrambi con pregresse esperienze in marketing digitale e consulenza, sono stati formati da Unioncamere e Google dopo un attento percorso di selezione in tre step e si occuperanno di monitorare e affiancare le imprese produttrici dei settori-obiettivo nel loro percorso di digitalizzazione, elaborando strategie e piani di lavoro ad hoc, volti alla costruzione di una presenza sul web e sui social media funzionali agli obiettivi di marketing e commerciali che ogni impresa si pone.

Il progetto è finanziato dal sistema camerale ed è gratuito per le imprese iscritte alla Camera di Commercio nei settori Agroalimentare e Turismo.

Il allegato alla presente si trasmette il modello per la manifestazione di interesse relativa al progetto in oggetto da compilare e restituire alla Camera di Commercio secondo le indicazioni in esso riportate.

Continua la lettura su International-post.it