Nell’immaginario collettivo le modelle sono donne che rispondono a determinati cliché e a precisi canoni estetici che, indubbiamente, non corrispondono alla fisicità della maggior parte delle donne. In risposta a questi canoni sono state sdoganate le modelle curvy, che tutti stiamo iniziando a conoscere. Eppure, a rompere decisamente gli schemi sono anche le vape model che impariamo a conoscere in questo articolo, spiegando anche come si possa fare la modella a Roma ritagliandosi un proprio mercato.
Fare la modella a Roma nel mondo del vaping
C’è un mondo che sempre più persone apprezzano, quello dello svapo, ovvero delle sigarette elettroniche. Cosa c’entra col fare la modella a Roma? C’entra, perché da un’abile strategia di marketing è nata una vera e propria tendenza: fare la modella che svapa, un modo per promuovere il prodotto, ma anche per farsi conoscere.
Ha iniziato così la sua carriera Federica, classe ’86, conosciuta come Boss Lady Vaper e oggi apprezzata vape model sia sul web che al di fuori del mondo digitale. Tutto è iniziato in modo naturale. La vape model Federica è titolare di uno dei più importanti negozi di sigarette elettroniche di Roma. Per promuovere i suoi prodotti ha iniziato a farsi fotografare, quasi per gioco, ma scoprendo ben presto di avere qualcosa di davvero speciale e di interpretare perfettamente il mood del mondo svapo.
Lady Vaper non è la classica modella che rientra nei canoni tradizionali della categoria. Al contrario, ha un fascino molto personale che buca l’obiettivo.
Nei suoi scatti possiamo apprezzare tutto il carattere e la personalità di questa ragazza “alternativa”. Tra coltri di vapore spiccano i suoi capelli rosa e i numerosi tatuaggi che mostra fiera, come si fa con un’opera d’arte.
E così interpreta un’insolita Alice in Wonderland, con lunghi tacchi a spillo e zeppe, seducenti collant bianchi e l’aria di chi non è esattamente una ragazzina ingenua. Se Le chiedete se si sente una bambola però non ci sta. Certo, può esserlo all’occasione, ma lei si sente Federica e basta, con la sua vita fatta di cose semplici, oltre al suo lavoro di modella alternativa.
Svapo al femminile, un’esigenza oltre che un piacere
Lady Vaper ha quindi iniziato la sua carriera come modella per promuovere i suoi prodotti con i quali aiuta le persone a smettere di fumare, le sigarette elettroniche. Ma non è stata la prima volta che aveva partecipato a degli shooting, infatti i primi passi davanti alla macchina fotografica li aveva mossi proprio per il mondo dell’alternative e dei tatuaggi, dimostrando che a fare la modella non è solo il corpo, ma soprattutto la personalità.
Gli scatti però non sono finalizzati solo alla mera promozione del suo prodotto, Federica ha anche un suo marchio, un liquido per sigarette che ha creato con un noto brand italiano e che ha appunto battezzato “Alice in Wonderland”, ma anche per dare voce a tutte le donne che, ancora oggi, sono tagliate un po’ fuori dal mondo dello svapo.
Pensare a una donna che svapa, soprattutto all’inizio della diffusione delle e-cig, lascia ancora un po’ stranita una buona parte della popolazione che, purtroppo, sembra essere legata a vecchi retaggi culturali. Nasce così Boss Lady Vaper che richiama su di sé l’attenzione per far prendere coscienza che dietro alle sigarette elettroniche ci sono anche tantissime donne.
Fare la modella alternativa roma non è facile, in un ambiente competitivo, dove tutte, chi più e chi meno, sono pronte a sgomitare. Ma chi ha spirito imprenditoriale e capacità, come Federica, non solo riesce a sfondare, ma addirittura a ritagliarsi un suo seguito che è costantemente in crescita. Lady Vaper ha già partecipato a diverse fiere internazionali, facendo conoscere il mondo dello svapo, ma sicuramente ci saranno tanti altri successi in un futuro prossimo, perché una modella così affascina, seduce e ti accompagna alla scoperta di un mondo magico, come quello di Alice.