Il prossimo anno si prospetta particolarmente complicato per le palestre. Dopo le recenti restrizioni dovute all’epidemia di covid, le persone avranno sicuramente voglia di tornare in palestra, ma ci sarà davvero la ripresa per il settore? Ovviamente non è certo, e non lo è nemmeno per quelle palestre che hanno fatto di tutto per mettersi in regola. Per riuscire a trovare la direzione giusta una consulenza per palestre può fare la differenza.
Consulenza per palestre, quando e chi ne ha bisogno
Abbiamo iniziato il discorso parlando della situazione complicata in cui stiamo vivendo tutti, ma in particolare chi ha delle attività che, allo stato attuale, non fruttano, Le palestre, purtroppo, fanno parte di tale categoria. Ormai da tempo sono state chiuse e non si parla ancora di se e quando potranno riaprire.
Questo, nonostante la maggior parte si sia messa a norma dotandosi di tutti i dispositivi per la sicurezza dei clienti e del personale, e abbia adottato in modo costante tutti i protocolli studiati dal CTS. Come se non bastasse, chi lavora in questo ambito, si è trovato a fare i conti non solo con le recenti chiusure, ma con una forte crisi che era già iniziata durante il primo lockdown di marzo.
Mesi e mesi improduttivi, mentre le spese, purtroppo, non sono state congelate. Si tratta quindi di una condizione particolarmente seria e che, sommata ad altre problematiche già esistenti prima del covid, possono davvero portare a una chiusura definitiva.
Una consulenza e fornitura di servizi finance e marketing alle palestre, box funzionali e studi personal, è quello che può veramente fare la differenza tra riaprire l’attività -appena sarà possibile- e ripartire più forti di prima, o di abbassare la serranda per non riaprirla più.
Questa tipologia di servizio, infatti, in particolare in questo momento critico, ma comunque è sempre un servizio valido, aiuta le palestre a mettere in atto tutti quei cambiamenti che possono renderle competitive in un momento in cui i mercati sono saturati anche da diversi servizi delle palestre che fanno parte di catene low cost.
Non si può pianificare come prima del covid
L’errore che molti potrebbero commettere è quello di pensare a una riapertura senza considerare che il dopo covid non sarà una ripresa senza ma e senza se, dove tutto ricomincerà da capo, ma che ci saranno ancora tantissime criticità da affrontare.
I modelli di business per le palestre non saranno più gli stessi, non nell’immediato per lo meno, per questo è bene affidarsi all’esperienza e alle conoscenze tecniche di un consulente per palestre. Gympartner è la soluzione che cercavi per ricominciare a lavorare in modo davvero efficace e ammortizzare le pesanti perdite di questo periodo.
Gympartner è oggi una realtà leader in Italia nel settore della consulenza e la fornitura di servizi indirizzati alle imprese del mondo del fitness. Oggi consta di oltre 20 dipendenti tra cui vi sono commercialisti, legali, esperti di comunicazione e marketing, esperi di formazione aziendali, tutti specializzati nel settore fitness.
Da soli non si vince
Oggi purtroppo riuscire a farcela da soli è davvero una missione impossibile. Se normalmente è sempre consigliato non occuparsi di tutti gli aspetti della propria azienda, oggi ancora di più. L’imprenditore deve pensare a fare il suo lavoro quanto più serenamente possibile, senza doversi occupare di altri aspetti.
Grazie alla consulenza di Gympartner potrai trovare la strada giusta per la tua palestra, con le migliori strategie per la tua attività e aiutandoti a prendere le decisioni giuste. Quale il punto di forza di Gympartner? Sicuramente avere un esperto per ogni settore, i tuttologi sono un po’ come gli animali mitologici, e Gympartner preferisce garantire ai propri clienti il massimo della professionalità e competenza per ciascun settore.
Oltre a tutto questo sta per andare online una piattaforma di formazione avanzata con più di 150 ore di formazione e strumenti pronti all’uso.