Noleggio elicottero, a chi serve e come richiedere il servizio

Il noleggio di elicottero è uno dei servizi più di tendenza dell’ultimo periodo. Un vero e proprio boom, dal momento in cui è diventato un punto di riferimento non solo per il settore turistico, ma anche per il mondo del lavoro. A volte, noleggiare un elicottero è una soluzione immediata: uomini d’affari che hanno bisogno di raggiungere nel breve periodo l’altra parte della città. Sono tante le persone che possono avere la necessità di sorvolare il traffico, come nel caso in cui ci sia l’impellente bisogno di andare in un luogo non propriamente facile da raggiungere.

L’elitaxi è a tutti gli effetti un nuovo modo di vivere anche il turismo. Immagina per un attimo di chiudere gli occhi, ritrovarti in cielo e poter sorvolare il mare della Campania, vedere l’Isola di Procida, il Golfo di Napoli, l’antica zona vulcanica. Le emozioni si fanno certamente forti e intense. Per il noleggio elicottero vai su helitournaples.it e scopri tutte le formule proposte dall’azienda.

Cos’è il servizio di noleggio elicottero

Come funziona il noleggio di un elicottero? In realtà è una delle più grosse realtà del momento: basta dare un’occhiata alle aziende che offrono tale possibilità, come HeliTour Naples, per ricevere subito un preventivo. In questo caso abbiamo anche un grande ventaglio di scelta, poiché si può noleggiare un elitaxi per moltissimi motivi, dal turismo fino alla possibilità di recarsi in un altro punto della città, o per un matrimonio.

Stiamo comunque parlando di un mezzo di trasporto speciale che riesce in qualche modo ad aumentare la nostra adrenalina, permettendoci di vivere un viaggio unico, sia che si scelga per motivi lavorativi o turistici.

I costi del noleggio di un elicottero possono variare in base alla richiesta, ma anche al modello di elicottero da noleggiare: nel caso in cui poi lo si richieda per un evento speciale, come un matrimonio, bisogna tenere presente anche le ore in volo. I pacchetti turistici hanno invece un costo fisso (variabile esclusivamente nel caso di richieste speciali).

Quando noleggiare un elicottero?

Abbiamo accennato ad alcune occasioni in cui potrebbe essere fondamentale l’affitto di un elicottero. Avere a disposizione un autista in cielo concede sicuramente un brivido da non sottovalutare, anzi: può diventare un momento molto suggestivo. Possiamo in ogni caso averne bisogno in qualsiasi momento, ma ci sono dei casi specifici in cui non possiamo proprio farne a meno.

Dal settore turistico al mondo del lavoro, numerosi impieghi

Il settore del turismo sta puntando molto sulla formula di noleggio dell’elicottero, perché è un modo per dare ai turisti la possibilità di sorvolare alcuni dei paesaggi più belli di sempre. HeliTour Naples offre un grande ventaglio di scelta ai suoi clienti, perché ha strutturato dei veri e propri tour turistici in elicottero da non sottovalutare.

L’idea di regalare un tour in elicottero alla persona amata è affascinante, ma dobbiamo considerare l’enorme potenzialità del servizio nel mondo del lavoro. La celerità è un criterio indispensabile in alcuni momenti, e dunque si può rivelare la scelta vincente e strategica.

Perché noleggiare un elicottero?

Sotto questo punto di vista abbiamo moltissimi vantaggi a nostra disposizione. Pensiamo a un servizio fotografico in volo, magari per un matrimonio. L’elicottero è un pezzo molto rapido e veloce, e indubbiamente è il suo vantaggio più grande, è anche scenico e permette di creare dei momenti e degli attimi super speciali, che non si potranno mai dimenticare.

In effetti, la rapidità dello spostamento è solo la punta dell’iceberg: è un servizio anche immediato, perché si può prenotare persino in giornata nella formula helitaxi. Nel caso in cui si abbia bisogno di raggiungere un luogo all’improvviso, lo si può fare, eludendo il traffico o l’ora di punta.