Pellicola effetto carta: cos’è e quali sono i vantaggi

Hai mai pensato di trasformare il tuo iPad in un vero e proprio blocco da disegno? Con la pellicola effetto carta è assolutamente possibile. Armati di iPad ed Apple Pencil ma anche di una pellicola effetto carta per iniziare a disegnare in modo creativo sfruttando la tecnologia.

Doodroo: la pellicola effetto carta

Doodroo è uno strumento studiato per iPad così da aiutare a scrivere e disegnare in modo confortevole; la pellicola ti aiuta ad ottenere una superficie ad alta sensibilità ed estremamente reattiva dove scrivere o disegnare in modo realistico, proprio come se lo facessi su carta. Perché piace? In grado di generare tutte le sensazioni che proveresti scrivendo o disegnando su carta ma sfruttando la tecnologia. La pellicola protettiva è in grado quindi di trasformare il tuo dispositivo in un vero e proprio foglio di carta digitale. Il plus? Anche il suono è il medesimo che otterresti disegnando su carta; molte persone nostalgiche comprendono l’importanza e le potenzialità della tecnologia ma restano ancorati al passato per alcune sensazioni ed emozioni come il suono, il tatto o come si sentono. Ecco perché è stata sviluppata la pellicola protettiva effetto carta di Doodroo, regalando la sensazione della carta a chi la sta cercando.

Per chi è indicata la pellicola Doodroo

Doodroo pensa a chi lavora con il mondo del disegno: tatuatori, architetti, grafici ma anche tutte le persone che disegnano con impegno e hanno necessità di un sistema tecnologicamente all’avanguardia in grado di emozionare. Doodroo però non è adatta solamente a chi disegna: ecco che giornalisti, intervistatori, copywriter o chi semplicemente ha contatti con i clienti ed è abituato a scrivere a mano può utilizzarla per prendere appunti scrivendo “a mano” ma in modo digitale. Non solo in ambito business però, la pellicola creata da Doodroo è perfetta anche per gli studenti che desiderano prendere appunti o iniziare a disegnare e creare tramite tecnologia ma rimanendo sempre fedeli all’effetto carta. La sua marcia in più? Senza dubbio la tecnologia antigraffio che aiuta a far scorrere la matita in modo naturale e senza pensieri.

Non solo per disegnare: le funzioni extra

Grazie alla tecnologia antigraffio permette di far scorrere con totale serenità la pencil apposita per disegnare o prendere appunti ma non è tutto; la pellicola applicata offre anche la funzione anti riflesso. Questa tecnologia permette quindi di utilizzare il proprio iPad in qualsiasi condizione di luce ed angolazione per leggere, navigare, usare i social o guardare un film.

Su quali dispositivi si può utilizzare?

Noi abbiamo citato l’iPad che è forse uno dei dispositivi più utilizzati e diffusi ma può essere applicata facilmente anche su Surface Pro e Onyx Boox. Tra i motivi per sceglierla c’è la facilità di applicazione. Doodroo si dimostra anche particolarmente attento all’ambiente: il brand infatti, oltre a proporre un’alternativa alla carta meno inquinante, fa di più e contribuisce attivamente a ridurre le emissioni di carbonio prodotte dalle spedizioni. Come? Le compensa in modo certificato per evitare di pesare sul pianeta.

I vantaggi di Doodroo

– Perfetta per scrivere su dispositivi mobili ricreando l’effetto carta

– Ideale per chi disegna sia in ambito di studio che in ambito professionale

– Le sensazioni sono effetto carta davvero anche nel suono e nel tatto

– Risulta antigraffio e antiriflesso

– È una scelta green che si impegna a ridurre il consumo di carta e a compensare le emissioni di CO2 attraverso azioni certificate

– È adatto ad iPad, Surface Pro e Onyx Boox

– È facile da applicare

– Consente l’utilizzo in qualsiasi condizione di luce e angolazione

– Garantisce lo scorrere naturale della matita lasciando che ci sia estrema precisione nel tratto