È più frequente di quanto non sembri: sono molte le piccole attività italiane e i liberi professionisti che ogni anno si trovano ad affrontare spese legali per far valere i propri diritti, spesso senza riuscire a ricavare nulla dalla situazione. Chi sceglie di non pagare spesso non ha garanzie e dunque anche affrontando spese legali c’è ben poco da fare. La situazione può degenerare e sommando diversi debiti, molti si sentono in difficoltà tanto da finire con il chiudere. La soluzione però c’è ed è importante essere tempestivi: Credit Lion è un’agenzia specializzata in recupero crediti con una filosofia molto diversa dagli studi legali tradizionali.
Credit Lion lavora per il recupero micro crediti, quindi con importi massimi di 5000 euro. Con un’interfaccia molto semplice ed intuitiva, il cliente in autonomia carica sul pannello le fatture insolute e l’agenzia di professionisti si occupa di attivare tutte le pratiche per poter recuperare i soldi. La grande differenza è che a te come cliente non costa nulla: il costo è di 211 euro fisso di spese legali a carico del debitore; questa spesa viene applicata solo in caso venga recuperato almeno il 70% della fattura insoluta. Qualora le fatture fossero più di una dello stesso debitore non preoccuparti; il sistema automatizzato riconosce il fatto e unisce tutto in un’unica pratica sveltendo moltissimo la burocrazia. È importante attendere almeno 30 giorni dal mancato pagamento ma poi è possibile contattare Credit Lion e farsi seguire nella pratica così da ottenere il pagamento che ti spetta.
Recupero Micro Crediti: a chi rivolgersi
Le piccole attività e i professionisti possono risentire moltissimo di crediti non saldati. Se anche tu sei in questa situazione e hai dei pagamenti da recuperare in tuo aiuto arriva Credit Lion, un’azienda specializzata nel recupero crediti a rischio zero con focus principale sui micro crediti. Se hai insoluti al di sotto dei 5000 euro sai quanto può essere complicato recuperarli, spesso vengono sconsigliate cause legali per le lungaggini burocratiche e per la probabilità di fare un buco nell’acqua ma c’è una soluzione. Credit Lion è l’azienda specializzata che può aiutarti nel recuperare micro crediti a rischio zero, senza costi fissi e senza percentuali dovute sul recuperato. Integrati con Fatture in Cloud possono aiutarti in modo concreto a risanare i bilanci della tua piccola attività.
Come funziona? Se non vuoi intraprendere cause che possono comportare importanti spese legali, spesso superiori all’importo di credito, Credit Lion è senza dubbio la scelta migliore. Con importi inferiori ai 5000 euro e una scadenza di almeno 30 giorni, se hai emesso fattura e proforma puoi richiedere il servizio in caso di insoluti da debitori con partita iva italiana. Perché è conveniente? In caso di recupero fallito non è necessario pagare l’attività, in caso di recupero totale il servizio ha costo zero mentre se si riesce a recuperare almeno il 70% della fattura allora il costo è fisso di 211 euro a carico del debitore, una cifra onestissima su crediti inferiori a 5000 euro.
Per iniziare il procedimento in meno di 30 secondi ci si scrive per poi accedere al portale che con una interfaccia grafica facile e intuitiva permette il caricamento delle fatture insolute per iniziare le pratiche. In meno di 5 minuti e soli 3 passaggi si caricano le fatture e si possono osservare tramite un pratico pannello gli aggiornamenti in tempo reale. A differenza dei classici studi legali, Credit Lion sceglie come target liberi professionisti e piccole aziende che spesso rinunciano a far valere i propri diritti per i costi alti; con costi accessibili e una velocità di lavoro, puoi ottenere ciò che ti spetta in tempi rapidi e senza rischi economici. In caso siano più fatture insolute dal medesimo creditore non temere: il sistema intelligente le unisce in una pratica unica snellendo ulteriormente il lavoro.