Oggi il settore della nail art sta riscuotendo ampi consensi. Questa professione, relativamente giovane, attrae tantissimi giovani che, dopo un debito percorso formativo scelgono di lavorare in uno studio privato: aprendone uno proprio o lavorando come dipendente o collaboratore. Proprio questo boom di richieste, però, ha portato alla nascita di tantissimi centri, nonché di persone che, dopo aver guardato qualche tutorial si improvvisano andando ad abbassare i prezzi del mercato. Per emergere è quindi fondamentale non solo avere la formazione, ma anche utilizzare prodotti per ricostruzione unghie di qualità.
Ricostruzione unghie, di cosa si tratta
I professionisti, ovviamente, conoscono molto bene questo argomento, ma qui vogliamo fare chiarezza anche per i consumatori che si trovano a dover scegliere tra un professionista piuttosto che un altro. Iniziamo subito col dire, molto in breve, in cosa consiste la ricostruzione unghie.
Ebbene, stiamo parlando di diverse tecniche che hanno come obiettivo quello di ricostruire le unghie, allungandole, dando loro la forma desiderata (ce ne sono di diversi tipi) e conferendo, quindi, alle unghie stesse, una certa resistenza.
Il metodo più utilizzato è quello della ricostruzione gel, uno dei primi che si studiano nei diversi percorsi formativi. Quella della ricostruzione delle unghie, quindi, anche in virtù di quelle che possono essere le decorazioni, è una vera e propria arte.
Occorre conoscere le tecniche, saperle applicare, ma anche e soprattutto conoscere perfettamente tutti i prodotti che si dovranno utilizzare in tale processo. Occorre, indubbiamente, anche una buona manualità e una certa creatività.
Un settore molto concorrenziale
Come stavamo dicendo prima, questo settore, vuoi per l’aumento della domanda, e di conseguenza dell’apertura di diversi centri, è diventato molto concorrenziale. Oggi sono tantissimi i professionisti, e ci limitiamo solo ai veri professionisti, a quelli, cioè che hanno seguito un corso per diventare tali, che devono farsi notare dai propri clienti per riuscirne ad avere sempre di nuovi.
Non da ultimo, la pandemia di covid ha causato ancora più competitività, ingenerata dalle chiusure forzate e da una corsa verso la ripresa. Per emergere cosa occorre? Indubbiamente le giuste strategie pubblicitarie, ma ancor più occorre farsi un nome, ovvero, farsi conoscere per la propria bravura e per l’utilizzo dei prodotti migliori.
Proprio in tal senso vogliamo consigliarti un e-commerce dove puoi trovare non solo diverse tipologie di prodotti per la ricostruzione delle unghie e dell’estetica, ma soprattutto i migliori prodotti per ottenere risultati duraturi e di qualità.
BSA Beauty Store, l’e-commerce per i professionisti
Avere sempre prodotti di grande qualità è un ottimo biglietto da visita per il cliente. Se il lavoro viene eseguito bene e il prodotto utilizzato è di qualità, non solo quel cliente tornerà da te, ma parlerà bene di te e del tuo lavoro anche con gli altri e il passaparola è un mezzo pubblicitario ancora molto efficace e a costo zero.
Su bsabeautystore.it trovi tantissimi prodotti per l’estetica e per la ricostruzione unghie. Dalle attrezzature ed accessori ai cosmetici, a tutto quello che serve per l’epilazione, per la manicure e pedicure. Ovviamente trovi un vasto assortimento di attrezzatura per la ricostruzione delle unghie, dai gel alle lampade UV/LED, agli strumenti quali frese e punte, lime e buffer, pennelli e tutti i colori e i tatuaggi per unghie più di tendenza.
Numerosi i Brand di qualità, come Acrypro, Jelosanails, Probtools e Joyl cosmetics, solo per citare le più conosciute.
Acquistare su questo e-commerce è molto facile, basta scorrere dal menu a tendina scegliendo il settore di interesse tra estetica, ricostruzione unghie, tatuaggio, dove si può trovare tutto l’occorrente per realizzare magnifici tatuaggi in perfetta sicurezza per te e per il cliente.
C’è poi il settore delle offerte dove puoi trovare diversi prodotti a prezzi davvero convenienti. Per gli ex allievi BSA Beauty Store è previsto uno sconto speciale sui prezzi di listino, un’opportunità davvero da non perdere.