Lavorare in un ambiente elegante, dotato di ogni comfort ed esteticamente curato è sicuramente un plus. Ecco perché oggi vogliamo parlarti di un sito web che può fare al caso tuo: TickOffice è una piattaforma con e-commerce dove puoi trovare soluzioni a tutto tondo per uffici e negozi, puntando sulla qualità e con moltissime referenze made in Italy. Il mondo del design è davvero ampio e poter lavorare in ambienti tanto funzionali quanto belli può mettere di buon umore lo staff ma rendere anche più accattivante la tua azienda, facendo sentire i potenziali clienti coccolati.
TickOffice: la storia dell’azienda
TickOffice si inserisce nel settore degli e-commerce dedicati alle attività e in modo particolare propone materiali per arredo e forniture da ufficio; ambienti minimal ma curati nel dettaglio con arredamento funzionale e allo stesso tempo esteticamente gradevole è una vera e propria mission per l’azienda che ha fatto del concetto Less is More un vero e proprio leitmotiv. L’idea è quella di offrire soluzioni mirate ed efficaci ai clienti, proponendo una gamma di prodotti selezionati con cura. Qualità al primo posto, e forse per questo motivo molte delle referenze in catalogo sono prodotti made in Italy di leader del settore.
Perché si chiama TickOffice? Il nome nasce dal celebre “tick” inglese che viene identificato anche nel logo grazie ad una spunta di completamento di un’attività. Decorato nel logo quasi a sembrare un cuore, vuole raccontare come TickOffice ami il proprio lavoro e lo faccia con amore e attenzione per accontentare le esigenze del cliente.
Come arredare l’ufficio: alcune regole da seguire
Se hai un nuovo ufficio o stai pensando di rinnovare quello in cui lavori da tanti anni ecco qualche consiglio utile dato dai migliori designer d’interni; per ottenere un ambiente armonioso e sereno in cui lavorare è necessario seguire alcune regole e alcuni consigli che possono aiutarti in modo concreto. Per prima cosa punta su arredi di design, esteticamente gradevoli ma puntando sempre alla funzionalità. Cerca quindi di dividere gli spazi in modo intelligente, puntando anche su arredamento multifunzione sempre dotato di cassetti, librerie o armadi. L’idea è quella di garantire spazio di archiviazione e superfici vuote ed ordinate.
È stato dimostrato che un ambiente ordinato è nettamente più produttivo di uno disordinato, tieni a mente quando devi scegliere un oggetto di design o una cassettiera; la cassettiera potrà aiutarti a tenere tutto in ordine e puoi sceglierla originale così da unire l’utile al dilettevole. Attenzione alla scelta della scrivania: deve essere sufficientemente spaziosa per poter appoggiare computer, fascicoli e tutti gli elementi di cancelleria di cui la persona può avere bisogno. Altrettanto importante è la scelta della sedia: le sedute devono seguire non solo l’estetica ma anche una serie di norme importanti per la sicurezza dei dipendenti. Prediligere sedie con rotelle e regolabili in altezza è sicuramente una delle opzioni migliori attualmente sul mercato. Se hai una sala d’attesa puoi invece giocare con poltroncine o divanetti di design, purché abbiano sempre una seduta comoda e confortevole.
Destina un angolo all’archiviazione: sappiamo che ormai tutto viene fatto tramite cloud ma ci sono alcuni fascicoli e alcuni documenti che vengono ancora stampati e archiviati in modalità cartacea; fai in modo di progettare una zona con armadi sufficientemente capienti per contenere raccoglitori e cartelle in modo ordinato, dividendo il tutto per anno e poi in ordine alfabetico.
Grande attenzione anche alla scelta delle luci, che devono essere funzionali, in grado di illuminare nel modo corretto e possibilmente anche eco-friendly: una soluzione è la luce a LED che garantisce un consumo energetico inferiore pur mantenendo un livello di illuminazione notevole. Non tralasciare le regole del Feng Shui disponendo gli arredi in modo ottimale, sfruttando poi giochi di luce, linee e colori per rendere il tutto ancora più positivo e creativo.