Vendere su Amazon oggi è un vero trampolino di lancio per le aziende. Ma facciamo un passo indietro per capire perché questo è il momento giusto per implementare il proprio business e aumentare il fatturato. Ovviamente una delle motivazioni principali è da attribuire alla pandemia che, in tutto il disastro che ha generato, ha dato anche una potente spinta alle vendite online. Vediamo allora come vendere su Amazon in modo proficuo.
Vendere su Amazon, cosa devi sapere
Dicevamo che questo è un ottimo momento per chi intende sfruttare le vendite online. Questo settore, che era già decollato prima della crisi causata dal covid, durante la pandemia, in particolare durante il lockdown, è letteralmente esploso.
In realtà è una questione di logica: se la gente doveva restare chiusa in casa, ma al contempo aveva dei bisogni da soddisfare, l’unica alternativa era acquistare online. In quel particolare momento, quindi, anche chi non aveva mai azzardato vendite online si è lanciato in questo grande mercato e con enorme successo.
Per questo motivo, oggi, molte aziende hanno scelto di vendere i propri prodotti mediante Amazon, il colosso delle vendite online che ha aumentato in modo esponenziale il suo business negli ultimi mesi. Ma vendere su Amazon comporta comunque diverse attività che devono essere svolte nel giusto modo, diversamente sarà solo tempo sprecato.
Qui vogliamo spiegarti da dove cominciare e come farlo nel modo migliore.
I rischi del fai da te
Molti pensano che aprire e gestire un account su Amazon sia una passeggiata, una cosa semplice che chiunque può fare. Ovviamente è possibile aprire un account da soli, ma la possibilità di commettere errori è elevata. Diverse aziende, per esempio, hanno pagato per aprire il loro profilo, ma non sono mai riuscite effettivamente ad attivarlo.
Questo significa non solo una perdita in termini di danaro per quanto riguarda il costo dell’iscrizione, ma la perdita di potenziali acquirenti. Ovviamente perderci troppo tempo è comunque un disagio per l’azienda, perché dover stare anche dietro all’account significa lasciar perdere altre attività.
Alla fine dei conti è più conveniente affidare la creazione, e magari anche la gestione, dell’account Amazon a chi ha le competenze professionali per svolgere un buon lavoro, sotto tutti gli aspetti. A tale proposito ti suggeriamo noi un nome, Facileamz.
Facileamz vendere è davvero facile
Facileamz si può occupare dell’apertura del tuo account Amazon e della sua gestione. Il suo ruolo è solamente quello di intermediario, non risulta assolutamente affiliato al marchio. In pratica, l’azienda affida i suoi prodotti a chi ha tutte le competenze per poterli vendere nel modo più facile ed efficace.
Facileamz ha iniziato nel 2012 a vendere su Amazon, per questo ha tutte gli “attrezzi e segreti del mestiere”. Infatti, conoscere le strategie di vendita è davvero importante in un mercato che, come abbiamo detto, è stato letteralmente preso d’assedio.
I servizi di Facileamz
Ma vediamo in concreto quali sono i servizi di Facileamz, che puoi approfondire sul portale facileamz.com.
Bene, si parte dalla creazione dell’account Amazon Seller, fase in cui Facileamz può occuparsi di tutta la fase preliminare e burocratica, in modo da consegnare al cliente tutto già pronto, praticamente chiavi in mano.
Ovviamente può offrire anche un supporto pratico per tutte quelle che sono le operazioni di routine, ovvero, tutte le attività giornaliere, come controllo e modifica delle schede prodotto, controllo dei prezzi e metodi per poter vincere la Buy Box, gestione resi, messaggi utenti, recensioni e molto altro.
Per implementare le vendite si possono impostare anche campagne pubblicitarie finalizzate alla promozione di determinati prodotti. Insomma, si tratta in generale di un servizio che metterà l’azienda in grado di partire subito su Amazon con la marcia giusta, chiedi una consulenza e scopri tutti gli altri vantaggi.