Il mondo digitale fa sempre più parte della nostra vita, sono sempre più i servizi che si possono ottenere utilizzando un computer o uno smartphone e tra questi ci sono anche diversi documenti nel settore dell’edilizia e dell’architettura. A svelarcelo è Antonio Massari, celebre geometra di Roma che si inserisce anche nel settore online: tra i servizi che si possono richiedere tramite smartphone, tablet o PC ci sono planimetria catastale, visura catastale, mappa catastale terreni o ancora visure ipotecarie, ispezione nazionale o il calcolo del valore dell’immobile. Oggi parliamo proprio di visura ipotecaria online: come richiederla, a cosa serve e perché è importante averla prima della compravendita.
Visura ipotecaria: cos’è e a cosa serve
Ci sono tanti documenti che possono essere richiesti online tramite l’aiuto di un geometra e tra questi c’è la visura ipotecaria. Questo documento va ad attestare eventuali pendenze o problematiche legate ad un determinato immobile. La visura ipotecaria può essere richiesta rivolta ad un determinato soggetto, ad un immobile oppure per nota ipotecaria. La tipologia di nota varia da trascrizione, quando si riferisce a tutti gli atti, nota di iscrizione o di annotazione. Per richiedere una visura ipotecaria puoi procedere in diverse modalità: puoi recarti presso gli uffici di pubblicità immobiliare, utilizzare siti web specifici o rivolgerti ad un’agenzia immobiliare. Se vuoi sapere tutto sulla visura ipotecaria e richiederla online puoi rivolgerti al geometra di Roma Antonio Massari conosciuto per la sua professionalità, puntualità e precisione. Oltre alla visura ipotecaria può seguirti anche per altre pratiche relative all’acquisto o alla vendita di un immobile.
Perché la visura ipotecaria serve prima della compravendita
Prima di fare un acquisto di una casa è importante fare una serie di accertamenti necessari così da poter fare un passaggio di proprietà più sereno e senza problematiche. Prima di acquistare casa e soprattutto del compromesso è consigliato richiedere una visura ipotecaria. L’ispezione ipotecaria è importante per controllare che l’immobile sia libero da ipoteche. Cioè? Quando acquisti casa con una ipoteca sai che qualcuno ha una sorta di garanzia sull’immobile con il proprietario precedenti. Se acquisti un immobile ipotecato potresti avere problemi successivamente, pensa che il creditore può anche arrivare a toglierti la casa. Per questo motivo è importante fare una visura ipotecaria precedente, così da evitare di incorrere in pendenze giudiziarie o ipoteche proprio sulla casa dei tuoi sogni.
Dove richiedere una visura ipotecaria online: il geometra Antonio Massari
Antonio Massari è un geometra conosciuto nella città di Roma e nella sua provincia che oltre ad offrire uno studio in presenza offre una serie di servizi online. Il geometra online Antonio Massari è sempre più conosciuto e apprezzato dai clienti per la professionalità, l’attenzione e la tempestività da aggiungere all’ottima preparazione che lo rende pronto ad affrontare anche i casi più intricati. Dal 2009 si occupa di pratiche catastali, edilizie, urbanistiche e certificati energetici senza dimenticare le dichiarazioni di successione. Molti servizi però possono essere effettuati online, basti pensare d esempio a planimetria catastale, visura catastale, mappa catastale terreni o ancora visure ipotecarie, ispezione nazionale o il calcolo del valore dell’immobile: per questo motivo, il geometra Antonio Massari, mette a disposizione tutta la sua competenza e professionalità anche a chi non è di Roma per poter offrire i migliori servizi a livello digitale. Il geometra che ti stiamo suggerendo è estremamente preparato, ha ottime recensioni positive proprio per il lavoro fatto tramite computer ed è riuscito a risolvere importanti situazioni anche complicate. Con un ottimo rapporto qualità prezzo, Antonio Massari diventa il tuo alleato per la richiesta di una visura ipotecaria online ma anche per altre pratiche in cui può servirti un geometra.