Fotografo per hotel: il segreto per aumentare le prenotazioni è la fotografia

Chi sta organizzando un viaggio sicuramente pone molta attenzione alla tipologia di alloggio; i viaggiatori medi sia single che in famiglia cercano comfort, ambienti puliti e curati ma soprattutto servizi. Inutile dire che online la prima cosa che salta all’occhio è proprio l’immagine. Curare le fotografie con cui presenti il tuo albergo può fare la differenza. Per questo motivo nascono e si specializzano i professionisti che si identificano nella figura del fotografo hotel. Marco Mascellini, esperto fotografo di hotel, vanta una formazione importante legata al mondo del marketing che lo rende più competitivo e sicuramente più preparato per poterti aiutare a raggiungere il successo.

Ci sono alcuni fattori da considerare quando organizzi un servizio fotografico in hotel. Per prima cosa devi avere bene in mente la storia della tua struttura così da raccontarla dettagliatamente al fotografo che saprà coglierne l’essenza. Ma non è tutto: è importante capire cosa si ha da offrire in più degli altri competitor così da evidenziare i propri punti di forza: ad esempio se le tue stanze hanno una vista mozzafiato deve assolutamente capirsi già dai primi scatti! Quando contatti un fotografo, che non deve essere scelto con superficialità ma con estrema attenzione, devi esporre le caratteristiche principali del tuo albergo, cosa ti rende speciale e i servizi che offre ma anche il tuo target. Questi fattori vanno ad influenzare la tipologia di scatti.

Un buon servizio fotografico può aiutarti a farti notare sul web con più facilit; motori di ricerca come Booking o Expedia mostreranno con più entusiasmo i tuoi annunci vedendo sempre più interesse da parte degli utenti che resteranno colpiti dalle immagini. Le foto dovranno essere utilizzate sul sito web, sulla pagina Google My Business, sui portali OTA ma anche sui social network per creare continuità e essere sicuri che gli utenti trovino sempre le risposte che cercano. Marco Mascellini è il fotografo per hotel professionista con specializzazione marketing che ti può aiutare a raggiungere ottimi risultati professionali.

3 motivi per rivolgerti ad un fotografo per Hotel

Sono tre i motivi principali per rivolgerti ad un fotografo specializzato in fotografie per hotel:

vuoi migliorare il ranking sui motori di ricerca specializzati. I celebri siti di prenotazione come Booking attirano l’attenzione degli utenti già dalle immagini. Se vuoi migliorare il tuo posizionamento devi anche curare gli aspetti visivi e ottimizzare le foto.

vuoi aumentare il tasso di conversione. Se desideri spiccare il volo e fare la differenza devi sicuramente valutare l’utilizzo di immagini più coinvolgenti ed efficaci. Secondo quanto dichiarato dal fotografo Marco Mascellini, i suoi clienti registrano un tasso di conversione del 6%. Il valore è circa il triplo della media nazionale.

vuoi alzare i prezzi. Se vuoi aumentare le tariffe della tua struttura devi sicuramente dare un’immagine più curata e rendere il tuo albergo decisamente più accattivante. Con le foto giuste e qualche accorgimento puoi chiedere da subito un aumento del 30% sul tuo tariffario.

A chi rivolgerti se cerchi un fotografo per hotel

Il mondo della fotografia non è tutto uguale: ogni professionista ha la sua specializzazione. chi scatta per matrimoni o cerimonie di certo non ha un occhio per il marketing. Ecco perché se cerchi un fotografo per il tuo hotel devi valutare un preventivo con Marco Mascellini, celebre professionista di spicco nel settore della marketing photography. Non solo un occhio allenato e attento per mostrare al meglio l’aspetto estetico delle tue stanze o dei tuoi ambienti ma una grande esperienza per darti una vera efficacia da questi scatti. Lo scopo di fare questo set fotografico è quello di aumentare i profitti e con le foto firmate da Marco Mascellini riuscirai ad aumentare le prenotazioni e di conseguenza i guadagni.