Capodanno in pantofole, saluteremo il 2021 con outfit comodi

Questo annus horribilis volge al termine. Nel 2020 le nostre abitudini sono state sconvolte, niente è più come prima, perfino queste feste sono state decisamente sotto tono. Un Natale mesto, intimo, stretti nell’unico abbraccio possibile, quello della famiglia. E per il capodanno? Ovviamente anche per quella data non ci sarà alcuna festa mondana, staremo comunque tutti a casa a festeggiare con pochi amici e parenti, per lo più conviventi, dato che dalle 22 non si potrà più circolare fio alle 5 del mattino dopo. Insomma, si prospetta un Capodanno in pantofole in tutti i sensi.

Capodanno in pantofole, un fenomeno singolare

A causa delle restrizioni dovute alla pandemia, staremo tutti in casa a trascorrere questo fine anno così diverso da tutti gli altri. Questo non significa che si dovrà rinunciare al cenone, che sia fatto in casa o da asporto, ma quello che è certo è che tutti ci metteremo un po’ più comodi.

Dall’inizio della pandemia sono letteralmente andati a ruba i capi più confortevoli per stare in casa come le tute da ginnastica e i pigiami. Tutti i negozi fisici e gli e-commerce hanno registrato un vero e proprio boom di vendite di tali capi d’abbigliamento, incluse le pantofole e le ciabatte.

Del resto, una volta che si è costretti a stare in casa che senso ha non essere comodi? E in particolare, in molti stano già azzardando gli outfit per salutare l’arrivo del nuovo anno.

Sicuramente quanto sta accadendo passerà alla storia come un fenomeno senza dubbio singolare che se da una parte può strappare un sorriso, dall’altro ci fa capire quanto sia cambiato il nostro stile di vita.

Via nell’armadio vestiti guaina, con seducenti scollature, via tacco 12 e paillette, la notte di San Silvestro 2020 prevede come outfit capi casual e rigorosamente ciabatte e pantofole donna per lei, come tute, maglie e ciabatte uomo per lui.

Gli invitati per il pranzo del 1° che tenuta avranno?

Ma se la notte di Capodanno saremo tutti abbigliati in modo comodo, dato che dopo le 22 non si potrà uscire, il 1° gennaio, al tradizionale pranzo, come ci si vestirà? Ebbene, in questo caso il DPCM prevede che ci si possa spostare per fare visita ai parenti o agli amici, sebbene con delle regole, non più di due adulti per volta e, nel caso, figli minori di 14.

In questa giornata quindi, posto che andare in giro in ciabatte non è conveniente, ci si può organizzare portandosi dietro un paio di pantofole da indossare appena raggiunta la destinazione. Vale la pena, allora, fare una panoramica sulle migliori marche di pantofole e ciabatte, nel caso a qualcuno servisse uno spunto.

Le migliori marche di ciabatte

Quando si parla di ciabatte e di pantofole, al di là del Capodanno, quello che conta è soprattutto la loro indossabilità, quindi il comfort. Per chi vuole munirsi di un paio o più paia di calzature di questo tipo, comodamente – per restare in tema- dalla poltrona di casa, può dare uno sguardo su gallocalzature.com, dove potrà trovare un’ampia gamma di ciabatte e pantofole.

Ci sono tanti modelli e tanti colori diversi delle migliori marche, come Inblu, Plantas, Tiglio, Axa, Stile di Vita, Fly Flot, Havaianas che sono in arrivo nei prossimi giorni. Non solo, tra le pantofole donna ci sono tanti modelli eleganti che non faranno rimpiangere le calzature da passeggio, ma che sono di certo molto più comode e confortevoli.

Acquistare su gallocalzature.com è facile, c’è sempre a disposizione l’assistenza clienti tramite whatsapp o messenger e si possono ricevere le pantofole in tutta Italia in tempi davvero rapidi.

E chissà se questa passione per il comfort sarà destinata a restare anche una volta che potremo tornare alla vita di sempre o se, una volta privata, preferiremo stare tutti un po’ più comodi, magari anche in ufficio.