I consulenti lavoro Brescia sono gli alleati perfetti per le aziende che vogliono affrontare al meglio gli appuntamenti con gli oneri in primavera. Le tasse che vengono pagate sono principalmente IVA, IRPEF, IRAP (con stop nel 2020 grazie al decreto rilancio), IRES.
Non sono le uniche imposte, perché ad esse si sommano altri tributi minori. Viste le premesse, considerando la crescente competitività internazionale e la globalizzazione, è facile intuire quanto sia importante avere a disposizione un team di professionisti specializzati. La tassazione riguardante un’impresa ovviamente dipende dalla sua forma giuridica. Ciò significa che non è uguale per ogni società.
Consulenti lavoro Brescia, a cosa servono
La normativa fiscale attuale rende obbligatorio per le aziende affidarsi a dei professionisti affidabili. I consulenti lavoro Brescia sono i partner migliori per seguire gli adempimenti burocratici e non commettere errori. Consentirà di stabilire degli obiettivi, effettuare le operazioni giuste e incrementare così il business.
Consulenti lavoro Brescia, a chi rivolgersi
A chi rivolgersi se si cercano dei consulenti del lavoro a Brescia? La soluzione Studio Piazza che offre un servizio a 360 gradi, fornendo alle imprese la giusta assistenza nella gestione del personale, sia in relazione alle pratiche che in via consulenziale.
I consulenti di Studio Piazza sono sempre accanto alle imprese per contratti, tirocini e agevolazioni, nelle fasi di attivazione, analisi e nella consulenza della gestione dei vari rapporti di lavoro con i collaboratori e i dipendenti.
Non solo: i professionisti sono anche i portavoce delle imprese per affrontare i rapporti con le istituzioni e gli enti preposti, affiancandoli nella gestione di controversie e crisi aziendali. Non solo: viene anche offerta assistenza e consulenza per le pratiche.
Consulenti lavoro Brescia, i servizi
Quali sono le operazioni svolte?
- Analisi nella fase di pre-assuntiva delle tipologie contrattuali maggiormente conformi alle esigenze aziendali;
- Analisi delle agevolazioni contributive che si possono applicare;
- Elaborazione del costo legato al personale e del LUL;
- Attivazione dei tirocini;
- Assistenza nelle procedure legate al licenziamento individuale;
- Gestione delle crisi aziendali con la cassa integrazione e gli ammortizzatori sociali;
- Assistenza legata alle controversie di lavoro nelle fai extragiudiziali e sindacali;
- Assistenza nelle varie ispezioni del lavoro e previdenziali;
- Rapporti con le istituzioni e con il Ministero del Lavoro;
- Richiesta del PIN INPS e variazione del PIN dispositivo;
- Dimissioni online;
- Richiesta del Bonus bebè;
- Richiesta dell’autorizzazione ANF (nucleo monoparentale);
- Richiesta dell’ANF (Circolare INPS 45 del 22/03/2019);
- Modello ISEE per Bonus bebè;
- Richiesta di Congedo Maternità obbligatorio/anticipato;
- Richiesta di Congedo Parentale;
- Variazioni INPS della situazione personale;
- Richiesta NASPI;
- Richiesta di detrazioni fiscali/anf su Naspi;
- Richiesta di anticipo Naspi (imprenditorialità).
Consulenti lavoro Brescia, quali scegliere
I migliori quando si parla di consulenti del lavoro a Brescia sono i professionisti di Studio Piazza, uno studio di alto livello con competenze multidisciplinari e multisettoriali. Dall’ambito fiscale sino a quello societario, passando per la revisione e il controllo di gestione, la mission è quella mettere il cliente al centro donandogli piena disponibilità, alta assistenza su tutti i fronti e una consulenza personalizzata.
“Studio Piazza è uno studio che si occupa di consulenza aziendale dal 2008 – raccontano -. Nel corso degli anni, abbiamo ampliato le nostre competenze multidisciplinari e multisettoriali per raggiungere una crescita sempre più importante in termini di clientela, struttura e servizi erogati. Dall’ambito fiscale all’ambito societario, passando per revisione, controllo di gestione, gestione del personale e servizi legali, la nostra Mission è mettere il cliente al centro offrendogli consulenza personalizzata, piena disponibilità e assistenza su tutti i fronti. Il nostro obiettivo è quello di creare un Polo Professionale sempre più ricco di competenze e sempre più proattivo, a favore di tutte le esigenze delle Imprese nostre clienti”.