Guadagnare online, ecco quali sono le vere possibilità in rete

In questo periodo tanto difficoltoso, con uno scenario economico completamente stravolto dalla pandemia, sono tante le persone che si sono trovate ad avere seri problemi economici. Molte attività hanno chiuso e altre potrebbero seguirle se non ci sarà la ripresa sperata. In tanti, però, invece di piangersi addosso hanno provato a guadagnare online, ovvero, cercando un lavoro che potesse essere fatto da remoto e permettendo così di avere un’entrata o un sostegno in più. Qui di seguito ti parliamo di quali siano i lavori che veramente ti fanno guadagnare online, quelli di cui devi diffidare e, infine, ti raccontiamo come guadagna online Lorenzo Mariani, un imprenditore digitale che aiuta le persone a sfruttare le opportunità che il web offre.

Guadagnare online, facciamo una premessa

Tanti pensano che guadagnare online sia una sciocchezza, che non sia possibile, che siano tutte solamente delle truffe. Ovviamente non è così, ma allo stesso tempo non possiamo nascondere il fatto che ci siano diverse proposte che sono effettivamente, se non truffe, delle grosse perdite di tempo.

Se vuoi provare ad arrotondare il tuo budget o se vuoi proprio avere un vero guadagno dall’online, quello che devi fare è iniziare a capire quali siano le opportunità reali e quali le bolle di fumo, e credi, ce ne sono tante. Purtroppo le persone meno avvezze all’uso del web o comunque che peccano di ingenuità (del resto non tutti conoscono bene questo mondo “selvaggio”), trasportate dall’entusiasmo, sono facili vittime di situazioni antipatiche, per fortuna nella maggior parte dei casi parliamo di semplici perdite di tempo.

Per guadagnare sul web, lo diciamo chiaramente, ci sono diversi metodi, alcuni di questi non richiedono competenze specifiche, ma se vuoi davvero guadagnare e guadagnare bene, non puoi pensare di farlo, per esempio, rispondendo a dei sondaggi. Allora iniziamo proprio da qui, dai lavori a cui non dovresti prestarti se non vuoi ritrovarti a perdere diverso tempo senza poi guadagnare niente.

Lavori con richiesta di investimenti per iniziare

Se è richiesto un investimento prima di iniziare il lavoro apri gli occhi, potrebbe non essere tutto così limpido. Per esempio viene presentato un servizio che miracolosamente ti farebbe guadagnare tanti bei soldi al mese, anche migliaia di euro, ma prima devi iscriverti, depositando una piccola somma di denaro e poi vedere quanto si è davvero fortunati nel trading, perché alla fine di questo si tratta, ma se non si ha un minimo di preparazione e di conoscenza del settore, è molto difficile fare “soldoni”.

Il falso mito dei sondaggi

Un altro mito che dobbiamo sfatare è quello del guadagno tramite sondaggi. Ora, va fatta una premessa perché effettivamente non tutti i sondaggi sono truffe, diversi ti permettono davvero di guadagnare, o meglio, di accumulare un punteggio che poi ti consentirà di riscattare il tuo premio che può essere un buono sconto o comunque del denaro, ma non immaginare cifre importanti. Se ti promettono guadagni da capogiro, sappi che non è vero.

I metodi che davvero ti fanno guadagnare

Ci sono però anche tante possibilità reali, come per esempio la vendita di infoprodotti, l’affiliate marketing o Amazon FBA, e diversi altri. Nel primo caso, nella vendita di infoprodotti, bisogna avere una dote fondamentale: saper vendere, o per lo meno si deve imparare a vendere. Il mercato dei video tutorial è in forte espansione e ci sono reali possibilità di guadagno.

Amazon FBA è un sistema che negli ultimi mesi -anche grazie al boom di vendite del colosso degli e-commerce- funziona davvero bene e si basa sulla vendita di prodotti su Amazon dove lui gestisce tutto. Anche qui però bisogna imparare a fare marketing, puoi avere un prodotto spettacolare e non riuscire a metterti in luce sul portale.

Altro modo, tutto sommato, semplice per guadagnare online è quello di diventare microinfluencer, devi essere però una persona carismatica, che ha qualcosa di davvero originale da dire e lavorare tantissimo sul tuo brand, sulla tua immagine e sui social.

Naturalmente ci sono tantissime altre possibilità di guadagno reale, e a tale proposito ti raccontiamo una storia di successo.

Come guadagna Lorenzo Mariani

Come abbiamo anticipato prima, Lorenzo Mariani è un imprenditore digitale, ovvero, una persona che ha saputo, e continua a cogliere, le opportunità del web. Laureato in Scienze e tecniche psicologiche, oggi aiuta le persone a guadagnare sul web fornendo istruzioni, guide, consigli, basati sulla sua esperienza personale.

Attualmente fa investimenti sul broker eToro, la piattaforma leader mondiale sul trading dove non si pagano commissioni di brokeraggio né all’apertura né alla chiusura, se questo è l’ambito che ti interessa ti consigliamo di dare uno sguardo ai consigli di Lorenzo mariani su lorenzomariani.site.

Se vuoi percorrere altre strade dei guadagni online, segui i suoi preziosi consigli e inizia a metterti in gioco.