Scegliere un’impresa di pulizie non è sempre facile come si può pensare. Non tutte, infatti, offrono gli stessi servizi e non tutte operano allo stesso modo. Prima di affidare un incarico così delicato, soprattutto di questi tempi, si devono quindi fare delle riflessioni in modo da fare la scelta giusta. Oggi è indispensabile, soprattutto se si ha un’attività che prevede il contatto col pubblico, o comunque la presenza di più persone in un unico ambiente, sanificare correttamente in modo da abbassare quanto più possibile i rischi legati all’infezione del covid. Vediamo quindi cosa dobbiamo considerare.
Impresa di pulizie, da dove cominciare per trovare quella ideale
Oggigiorno ci sono tantissime imprese di pulizie che offrono una serie di servizi diversificati, quindi una non vale l’altra. Ma quali parametri si devono valutare per fare la scelta giusta? Indubbiamente la prima riflessione va fatta sulla propria attività, ovvero valutando quale tipologia di servizio sarebbe più utile.
Una volta individuati tali bisogni si deve considerare quello che è il budget a disposizione e, anche in base a questo, effettuare una ricerca. Altro parametro da prendere in considerazione è la frequenza dell’intervento, quindi con quale cadenza è necessario provvedere alle pulizie e alla sanificazione.
Stabiliti questi elementi si passa alla valutazione delle imprese di pulizia, quindi a quali servizi offrono.
Come valutare i servizi delle imprese di pulizie
Abbiamo già detto che le imprese di pulizie non sono tutte uguali. La discriminante è insita nella tipologia di prodotti che utilizzano, nella modalità di lavoro e, ovviamente, nell’esperienza. Si dovranno valutare quindi tutte queste cose prima di effettuare una scelta.
Oggi come oggi non si può prescindere da un servizio di sanificazione, quindi bisognerà valutare anche quali imprese di pulizie lo offrono, in quale modalità e con quali prodotti. Chiaramente si deve fare anche un bilancio tra i servizi richiesti e i costi.
Molto spesso, infatti, alcuni servizi vengono considerati come aggiuntivi, quindi finiscono per avere un coso elevato. In molti casi questi dipendono anche dai capitolati che includono molte operazioni inutili. Chi utilizza moderni sistemi di pulizia, invece, riesce a offrire dei costi competitivi, come CRM Pulizie.
Le caratteristiche principali di quest’impresa di pulizie, infatti, sono proprio la specializzazione nella disinfezione e l’utilizzo di moderne tecniche di pulizia quali lo smart color cleaning system, che consente di ottenere risultati eccellenti con un grande risparmio di tempo e di costi.
Il servizio è razionalizzato, per cui non vi sono operazioni inutili che fanno perdere tempo e che, di conseguenza, aumentano i costi del servizio. Ma vediamo nello specifico come opra CRM Pulizie.
CRM Pulizie, efficienza al giusto costo
CRM Pulizie è specializzata nella pulizia e sanificazione di studi medici, strutture sanitarie, industriali e commerciali, sia nell’ambito delle pulizie ordinarie che di quelle straordinarie, inclusa la sanificazione contro il rischio di infezione sars-cov2.
La recente pandemia, infatti, ha imposto l’applicazione di rigidi protocolli di sanificazione al fine di tutelare la salute dei lavoratori e degli utenti, come nel caso di uffici aperti al pubblico. Molte imprese di pulizia, però, utilizzano ancora sistemi di pulizia e sanificazione obsoleti, per cui i costi lievitano.
CRM Pulizia, con sede a Como, invece, si avvale non solo di personale qualificato e specializzato, ma anche di sistemi di pulizia moderni e di prodotti di qualità. Questo consente non solamente di ottimizzare i tempi, e di conseguenza anche i costi, ma soprattutto di ottenere un risultato conforme ai parametri stabiliti per legge e mantenere una percentuale di sicurezza elevata.
La procedura utilizzata, infatti, garantisce il massimo della pulizia e della sicurezza. Si procede, pertanto, da una pulizia profonda degli ambienti mediante l’utilizzo di detergenti e attrezzature specifiche, in seguito si sanifica disinfettando tutte le superfici lavorative razionalizzando le operazioni anche in base alla destinazione dell’uso del locale.
Quando si sceglie l’impresa di pulizie, si devono valutare tutti questi parametri in modo da fare la miglior scelta possibile per la propria attività.