Sgomberare e ripulire la cantina, la soffitta, l’appartamento, è un lavoro molto impegnativo. Spesso, soprattutto cantina e soffitta, vengono riempiti nel corso degli anni e non ci si rende più nemmeno conto di quanto sia facile accumulare e quanto, al contrario, sia complicato rimettere ordine. Fortunatamente c’è chi si occupa dello sgombero appartamenti a Torino, in modo professionale ed etico, ti spieghiamo di cosa si tratta, come fruirne e perché è un servizio molto vantaggioso.
Sgombero appartamenti a Torino, quando serve una mano
Chi ha una cantina, inevitabilmente, prima o dopo, si troverà nella circostanza di doverla ripulire. Questo è fisiologico perché non appena si ha un oggetto che non serve più, lo si ripone in cantina, come per esempio il passeggino del bambino, il mobile ereditato dalla nonna che non si vuole buttare e lo si ripone “provvisoriamente” in cantina in attesa di essere collocato nel punto giusto, e così, anno dopo anno, lo spazio della cantina, ma vale anche per la soffitta, si riduce drasticamente.
Alle volte capita di ereditare la casa dalla propria famiglia e allora le cantine e le soffitte sono una vera e propria sorpresa. Ci si può trovare proprio di tutto, da pezzi di valore, ma anche tantissime cianfrusaglie che ingombrano e basta. Rimettere ordine può essere davvero impegnativo e non sempre da soli ci si riesce.
Quando la mole di oggetti è tale da non riuscire a eliminarli da soli, anche perché alcune cose che si trovano in cantina sono davvero ingombranti, o perché magari non si ha la possibilità di trasportarli, è necessario rivolgersi a un professionista.
Chi si occupa di svuotare cantine e soffitte?
Negli Stati Uniti, gli svuota cantine sono dei professionisti molto richiesti, basti pensare che hanno ispirato anche diversi programmi TV dove ci si diverte a guardare quanti oggetti particolari popolino certe cantine. Qui in Italia questa figura professionale non era, fino a qualche tempo fa, ancora ben definita, ma era più che altro inglobata in una cornice che includeva operai generici, tutto fare e così via.
Invece si tratta di un profilo che deve avere una particolare qualità: deve essere un professionista che lavora in modo etico. Questo perché, spesso, nelle cantine si nascondono dei veri e propri tesori e i proprietari, inconsapevoli, li cedono senza ottenere nulla o poco e nulla in cambio.
Quindi, la cosa fondamentale è che chi viene a svuotare la tua cantina sia una persona affidabile. Mica facile! Purtroppo se non si conosce personalmente il professionista non si potrà fare altro che andare a tentativi o leggere recensioni. Qui, però, hai un’altra possibilità: ascoltare il nostro consiglio.
Luca lo svuota tutto, ti puoi fidare
Se abiti a Torino o nella provincia, possiamo consigliarti un professionista che non ti deluderà: Luca lo svuota tutto. Luca è un ragazzo che alla fine del 2020 ha deciso di intraprendere questa professione e lo ha fatto con molto entusiasmo.
Con grande cura e impegno dà un supporto concreto a chi ha necessità di ripulire l’appartamento, la cantina, la soffitta, il garage, insomma, aiuta a sgomberare qualsiasi ambiente. Ma non solo, perché offre un servizio veramente completo e accurato.
Luca, infatti, assieme al suo collaboratore che lo aiuta in questo lavoro, ha una grande etica e dà molta importanza al rapporto umano. Se nello svuotare la cantina o la soffitta, o qualsiasi altro ambiente, trovasse qualche oggetto che potrebbe avere del valore economico o sentimentale, prima di gettarlo via lo comunica al proprietario.
Ogni oggetto di questo tipo viene segnalato e sarà il proprietario a stabilire se effettivamente si tratta di un oggetto del quale voglia sbarazzarsi o meno. Molti oggetti si possono mettere in conto vendita e in questo modo si può arrivare ad avere la cantina svuotata gratis o quasi.
Il sopraluogo è sempre gratuito, per cui puoi richiedere l’intervento di Luca lo svuota tutto 7 giorni su 7. Trovi tutti i contatti su svuota.com/piemonte/sgomberi-torino.