Questo per le aziende è un momento molto difficile. Purtroppo le prolungate chiusure dovute al covid e la conseguente crisi economica hanno compromesso molte attività, alcune in modo irreversibile. Oggi il terreno di gioco più favorevole, un po’ per tutte le attività, è il web. Il digitale ha aperto nuove possibilità, consentendo anche a chi non ha potuto aprire, di fare conoscere la sua attività e, laddove possibile, di vendere i propri prodotti e servizi online. In questa cornice Uppercut Digital Marketing, una web agency di Genova, ha messo a punto delle strategie che possono fare la differenza per la tua attività.
Digital marketing, oggi è indispensabile
Come abbiamo detto prima, oggi la situazione non è delle migliori dal punto di vista del business. Purtroppo la pandemia ha arrestato tantissime attività, perfino quelle che avevano un volume d’affari importante. L’importante è non gettare la spugna e programmare le attività per la ripresa.
Ci siamo resi conto un po’ tutti che il web è stato veramente importante e ha fatto, per molte attività la differenza. Promuoversi sul web ha significato far sapere che esisteva quel servizio o quel prodotto. Molti hanno quindi potuto acquistare online e sebbene la mole di vendite non era la stessa pre-covid, comunque diverse aziende hanno potuto lavorare.
Per molte altre attività, invece il web è stato un trampolino di lancio verso l’aumento del fatturato, come è accaduto per numerosi e-commerce, senza spendere troppe parole per i colossi che, come è facile desumere, hanno vissuto un momento di grande fermento.
Uppercut, il tuo coach per essere competitivo
Date le premesse, è importante quindi per tutte le attività non solo sfruttare il momento, ma prepararsi per quello che sarà il futuro, quindi nella prospettiva di una ripresa. Nessuno sa ancora con certezza quando si potrà tirare un sospiro di sollievo, quello che è invece certo è che la competitività sarà molto elevata e ci si dovrà preparare.
In questo settore, una delle realtà più strutturate è la Uppercut agency, una web agency che ha sede a Genova e che è specializzata proprio strategie mirate e personalizzate per rendere le aziende competitive. Un coach che consentirà alla tua attività di emergere e di ottenere visibilità, acquisire nuovi clienti e aumentare il fatturato.
Molte attività hanno gettato la spugna perché si sono trovate a combattere da sole, perché non hanno avuto un appoggio su cui fare affidamento. Uppercut si propone proprio questo obiettivo: aiutare le aziende in un momento così complesso come quello attuale, trasformando i limiti in opportunità.
Anche i negozi fisici, naturalmente, possono trarre vantaggio dalla situazione. Uppercut è specializzata nel mondo della Local Search Marketing, lavora soprattutto con strategie Omnichannel, così da ottenere conversioni al sito web e implementare le visite al negozio fisico. Ci sono diversi canali di vendita, se la gente non può uscire, sarà necessario predisporre un servizio di consegna, ma l’attività andrà avanti.
I servizi di Uppercut
Daniele Solinas, con Uppercut, ha affiancato numerose aziende facendo crescere il loro business, nonostante tutte le difficoltà del periodo. In particolare, grazie alle strategie di Omnichannel marketing per attività locali, ha aiutato anche quelle attività che sembravano non avere sbocchi al momento.
Vale la pena spendere due parole su questa strategia che consiste nello sfruttare tutti i canali di marketing e di comunicazione aziendali al fine di fornire un’immagine del brand e un’esperienza del cliente integrate, che siano quindi riconoscibili e definite, a prescindere dalla piattaforma che si utilizza per vendere o promuoversi.
In questo tipo di approccio, quindi, è l’esperienza del cliente a essere al centro e tutti i canali di comunicazione e marketing lavorano in modo sinergico per dare al cliente una visione positiva e fluida del marchio.
Puoi trovare diverse altre informazioni su uppercutlab.com. La “lotta” inizia adesso, preparati col miglior coach del marketing!