Consulenza SEO, rendi più visibile e competitiva la tua attività

Oggi le cose sono decisamente cambiate e non solo per colpa della pandemia. I mercati stavano già muovendosi in una direzione diversa da quella che tutti conoscevamo, ma ancora di più, in seguito al covid, ci troviamo davanti a grandi novità. Il mondo del web aveva già iniziato a dettare le sue regole e ora più che mai ci troviamo in un momento in cui a vincere sono quelli che si adattano per primi. Quello che conta veramente è distinguersi, farsi notare, soprattutto ora che la competitività rischia di dare il colpo di grazia a numerose attività. Una consulenza SEO ti aiuta a rendere più visibile la tua azienda, vediamo come.

Consulenza SEO, mettiti in gioco

Fino a qualche tempo fa era stato acclarato che il web poteva significare, per diverse realtà imprenditoriali, il punto di svolta. Pubblicizzarsi sul web offriva, e offre, numerose possibilità, a patto che lo si faccia nel modo giusto. Oggi cosa è cambiato?

Appare piuttosto evidente a tutti che la pandemia abbia tracciato un solco profondo tra il prima e il dopo, basti pensare a chi si è trovato costretto a chiudere e chi ha trovato (e avuto) la possibilità di battere altre strade.

Un esempio eclatante sono gli e-commerce che in quest’anno hanno triplicato il loro fatturato. Ovviamente è questione di logica: se non si può uscire quello che mi serve lo acquisto online. E la cosa ha funzionato davvero bene. Perfino i negozietti di nicchia, le piccole botteghe artigianali, sono riuscite, differenziandosi, a emergere in un mercato molto concorrenziale, come per esempio quello del food.

Ma in tutto questo come può essere utile una consulenza SEO marketing? Ebbene, essere visibili sul web è senza dubbio il primo passo, quello da cui poi possono essere attuate diverse altre strategie mirate. Il consulente SEO, quindi, è la figura professionale chiave in questo caso.

Consulente SEO, cosa può fare per te

Il consulente SEO è quel professionista in grado di rendere, mediante l’utilizzo di tecniche e le sue specifiche competenze, visibile la tua azienda sul web. Hai presente quando digiti una query nella stringa dei motori di ricerca? Ebbene, i risultati che ti vengono restituiti non sono frutto del caso, ma del lavoro di posizionamento fatto dagli specialisti ella SEO.

SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization, un’attività che contempla diverse strategie finalizzate al posizionamento di un sito web, di una pagina, di un contenuto, sui motori di ricerca.

Riflettici. Se stai cercando qualcosa che ti serve, che sia un bene o un servizio, normalmente guardi le prime posizioni dei risultati nella SERP, un po’ perché si pensa che i primi risultati siano i più affidabili, un po’ perché non si ha tempo e voglia di sfogliare le pagine dei risultati.

Ecco perché un’azienda deve fare in modo da posizionarsi ai primi posti. Il posizionamento può essere fatto in modo organico o a pagamento, dipende dall’obiettivo e, di conseguenza, dalle strategie, anche in questo caso un consulente SEO saprà consigliarti la strategia migliore.

Per quanto riguarda il posizionamento organico, si tratta di costruire il sito e i suoi contenuti in modo da “piacere” ai motori di ricerca, oltre alle attività di SEO off-site, come la link building. Insomma, è un argomento decisamente complesso, ma noi possiamo consigliarti chi potrà chiarirti le idee e aiutarti a scegliere la soluzione migliore per la tua attività: Luciano, un consulente SEO a Milano che puoi contattare sul portale up-seo.it.

Consulente SEO a Milano

Luciano è un consulente SEO freelance, questo significa che può offrire la sua consulenza a diverse realtà aziendali, dalle piccole alle medie e grandi imprese. Da tempo si occupa della crescita organica e della visibilità delle aziende, posizionandole in modo efficace sul web.

Quello che utilizza è un approccio orientato al risultato, questo significa che prima si studia il mercato, i diversi competitor, si attuano le strategie e, cosa più importante, si monitorano attentamente i risultati. Questo è il modo migliore per ottenere risultati efficaci anche in un momento tanto complesso come quello in cui stiamo vivendo.