C’è chi parla di abbigliamento antinfortunistico, ci sono aziende che lo impongono per la sicurezza dei propri lavoratori e poi ci sono divise personalizzabili: oggi parliamo di abbigliamento da lavoro, svelandoti come scegliere quello più sicuro partendo da materiali e dettagli. Per poter scegliere i giusti capi da indossare nei luoghi di lavoro arriva in aiuto TRR srl, un’azienda specializzata che si rivolge a negozi, brand, associazioni ed organizzatori di eventi, proponendo capi unici ad un prezzo competitivo, aggiungendo poi il servizio di personalizzazione da richiedere attraverso un preventivo personalizzato.
Come si sceglie l’abbigliamento da lavoro?
La scelta dell’abbigliamento da lavoro più performante dipende chiaramente dalla tipologia di attività che si svolge; fermo restando che è importante seguire le linee guida per la sicurezza utilizzando capi antinfortunistici dove necessario, per il resto è sicuramente a discrezione dell’azienda. Il primo dettaglio da prendere in considerazione è il materiale: la scelta del materiale dei capi è strettamente legata alla temperatura del luogo di lavoro ma anche al ruolo che si svolge. Il cotone 100% naturale è perfetto perché facile da igienizzare, morbido e comodo. Il canvas invece risulta più ruvido al tatto ma è altamente resistente, molto più del cotone. Twill e trapuntati sono perfetti per l’inverno poiché riescono a mantenere la temperatura corporea e in alcuni casi anche ad isolare da acqua e vento. Non è però solo una questione di materiali ma anche di dettagli: i brand più attenti lo sanno e propongono cuciture con rinforzo per aumentare la durata dei capi, elastici nelle zone strategiche per fornire comodità ma anche sicurezza, zip con doppio cursore per massimizzare l’esperienza di comodità e soprattutto scelgono tessuti facilmente lavabili per mantenere standard igienici molto alti.
Tralasciando i DPI imposti per legge, quali altre caratteristiche deve avere la divisa? È importante che sia comoda in primis, viene indossata per molto tempo e deve permettere ampi movimenti in totale libertà. Deve permettere a chi lavora all’aperto o al buio di essere visibile, attraverso applicazioni catarifrangenti o fluorescenti ma soprattutto deve proteggere dagli agenti atmosferici chi lavora all’esterno.
Personalizzare i capi da lavoro
Il sito di TRR srl che ti consigliamo per acquistare abbigliamento da lavoro offre anche la possibilità di personalizzazione. Con stampe e ricamo permette di inserire i loghi aziendali, le iniziali o altre informazioni che è importante utilizzare per personalizzare i capi. In caso tu voglia una serie di capi ricamati o stampati puoi chiedere un preventivo personalizzato in modo da poter accedere ad una offerta assolutamente conveniente e competitiva.
Dove acquistare abbigliamento da lavoro
Ci sono molte attività che offrono già la propria divisa ma in altri ci sono semplicemente indicazioni di tipologie e regole da seguire; in caso tu stia cercando l’abbigliamento da lavoro perfetto e sicuro abbiamo un nome da suggerirti: si tratta di TRR srl, un’azienda specializzata in abbigliamento da lavoro che consente anche di personalizzare i capi sia stampando che ricamando logo o iniziali.
Il sito web, estremamente intuitivo, divide la sezione abiti a seconda della mansione: con uno speciale per alimentaristi, uno per il volontariato, per artigiani, edilizia, per chi lavora in giardino, per chi si occupa di meccanica o trasporti ma anche per chi lavora nel settore medico riesce ad accontentare davvero tutti. In questa stagione grande attenzione viene posta verso l’abbigliamento invernale, ponendo in risalto gilet smanicati, giubbotti e pile per mantenere il corpo al caldo e proteggerlo dai malanni tipici dell’autunno inverno. Nella gamma di prodotti in vendita non mancano cappelli e accessori, tra cui alcuni adatti per evitare infortuni. Il servizio è valido per aziende, associazioni ed eventi: è possibile fare acquisti con una spesa minima di 200 euro, spese di spedizioni escluse.