Adesivi e Vetrofanie: quando utilizzarli per il marketing del tuo negozio

Si parla sempre più frequentemente di marketing; se è soprattutto il settore online a ricevere prestigio e rilevanza vogliamo puntare un fascio di luce anche sulle attività offline. Non parliamo di volantini, che oggi non convertono più, ma di strumenti che possono fare la differenza. Un esempio? Adesivi e vetrofanie ma anche chiudipacco per personalizzare i pacchetti possono diventare una nota distintiva della tua attività.

In questo articolo vogliamo parlarti di come utilizzare le vetrofanie per il tuo negozio così da attirare nuovi clienti ma anche perché acquistare adesivi personalizzati.

La Vetrofania per attirare nuovi clienti

La vetrofania è un adesivo per vetrina, molto usato nei negozi. Essa viene applicata alla superficie della vetrina e serve principalmente a pubblicizzare il proprio esercizio commerciale. La vetrofania, infatti, attira l’attenzione dei passanti e li invita a entrare nel negozio per fare acquisti.

Quali sono i vantaggi della vetrofania? Sono vari: innanzitutto, questo adesivo permette di pubblicizzare il proprio esercizio commerciale in modo efficace, attirando l’attenzione dei passanti. Inoltre, la vetrofania può essere utilizzata anche per comunicare alcune informazioni importanti relative al negozio; ad esempio, orari di apertura e chiusura oppure nei parrucchieri vengono indicati trattamenti e prezzi.

 La vetrofania può essere applicata alla superficie della vetrina in diversi modi: ad esempio, può essere incollata, stampata o sagomata. Prima di applicarla, è necessario pulire bene la superficie della vetrina e asciugarla bene. A questo scopo, è possibile utilizzare un panno morbido o una spugna. In seguito, bisogna staccare il liner (il foglio protettivo) dalla parte posteriore della vetrofania e applicarla alla vetrina. Per evitare la formazione di bolle d’aria, è importante pressare bene l’adesivo sulla superficie.

Esistono diverse tipologie di vetrofania, ognuna con le proprie caratteristiche. La vetrofania adesiva, ad esempio, è la più comune: si tratta di un foglio di PVC trasparente sul quale viene applicato un adesivo stampato. Questo tipo di vetrofania può essere utilizzato sia per pubblicizzare il proprio esercizio commerciale, sia per comunicare alcune informazioni importanti. La vetrofania autoadesiva è simile alla vetrofania adesiva, ma ha in più una banda sensibile alla pressione. Quando viene premuto, il logo o la scritta che compare sulla vetrofania autoadesiva diventano visibili. La vetrofania a stampa digitale è invece realizzata tramite la stampa digitale diretta sulla superficie del PVC.

La vetrofania diventa quindi un supporto che può attirare l’attenzione; può aiutarti a farti notare, a far comprendere cosa offri, i servizi e magari anche qualche informazione in più come i contatti telefonici per prendere un appuntamento o prenotare a seconda del settore di cui ti occupi.

Gli adesivi come alleati del marketing

Gli adesivi sono un mezzo efficace per pubblicizzare il proprio business ed attirare nuovi clienti. Possono essere utilizzati per personalizzare pacchetti regalo o come dono per clienti, fornitori e partecipanti a fiere. Inoltre, questi stickers possono essere applicati a veicoli commerciali, finestre e qualsiasi altra superficie liscia.

Hai un’attività? Ti muovi con uno scooter per fare delivery? O semplicemente hai dei furgoni? Puoi utilizzare degli adesivi personalizzati per mostrare il tuo logo, inserire il tuo numero di telefono o semplicemente una grafica che richiami il tuo settore.

Dove acquistare Vetrofanie e Adesivi per il tuo negozio

Stai cercando dove acquistare vetrofanie e adesivi per il tuo negozio? Prespaziatissimo.it è il portale che offre massima personalizzazione. Con la possibilità di realizzare prodotti adesivi su misura, offre la possibilità di scelta tra modelli prespaziati, sagomati, stampati e in varie forme.  Con spedizione gratuita per ordini superiori ai 45 euro, il portale offre massima qualità garantendo la resistenza agli agenti atmosferici e offrendo un controllo gratuito del file prima della stampa.