Il mondo dei motori ha visto diverse tendenze in crescita e tra queste c’è una inversione di rotta: non si cerca più l’acquisto della nuova macchina ma si va verso l’autonoleggio a lungo termine per cambi come quello business. Validissima alternativa all’acquisto, il noleggio a lungo termine viene scelto da moltissimi freelance ma anche attività che sanno così di poter avere importanti sgravi fiscali e vantaggi economici rilevanti. A spiegarci tutto è FacileRent, azienda specializzata in autonoleggio a lungo termine per aziende.
Il trend dell’autonoleggio a lungo termine
Il settore automobilistico negli ultimi anni è stato duramente colpito; la crisi del microchip ha frenato il mercato che ha faticato per riprendersi anche a causa della pandemia che ha portato molte persone allo smart working rinunciando al secondo mezzo familiare. Mentre il settore delle vendite segna un meno, quello del noleggio invece segna un incremento più importante. I numeri tornano a salire e nel 2022 questo trend sembra essere confermato: sempre più le persone che puntano all’autonoleggio a lungo termine prediligendo soprattutto soluzioni green o ibride, così da non subire blocchi del traffico o non doversi trovare a gestire vendite e acquisti di nuove auto a causa dei blocchi sempre più restrittivi delle grandi città.
Autonoleggio a lungo termine: le curiosità
I servizi di autonoleggio propongono contratti che partono dai 12 mesi fino ai 5 anni; i costi variano ma sono comunque molto vantaggiosi tanto da convincere non solo aziende ma anche privati. Freelance, liberi professionisti o srl scelgono questa tipologia di contratto per i notevoli benefici economici che si possono trarre; non solo rate stabilite e chiare con comprese una serie di servizi come il bollo e la manutenzione ma anche sgravi fiscali potendo andare a scaricare la spesa come costo aziendale. Altrettanto interessante è il vantaggio di poter guidare un’auto di ultima generazione, dalle prestazioni moderne e tecnologicamente all’avanguardia. Proprio il servizio di autonoleggio a lungo termine mostra come in crescita ci sia la richiesta di auto non più utilitarie ma modelli luxury: chi lavora in ambiti importanti ricerca un’auto all’altezza della propria carica così da creare un leitmotiv per la propria immagine.
I vantaggi di questa formula
Ma quali sono concretamente i vantaggi che puoi ottenere noleggiando un’auto con questa formula? Per prima cosa puoi avere benefici importanti per quanto riguarda la polizza assicurativa: infatti non dovrai pagarla tu ma ci penserà la società di noleggio che non solo sosterrà i costi ma gestirà rinnovi e scadenze.
Il secondo elemento di vantaggio è quello di poter scaricare la manutenzione del veicolo all’agenzia; anche in questo caso tagliando, cambio gomme e altri aspetti tecnici non vengono aggiunti al fardello del cliente ma continua a sostenere i costi l’agenzia di noleggio. Terzo vantaggio importante è che in caso di incidenti la società di noleggio si occupa di fornire un mezzo sostitutivo in modo che si possa continuare a guidare in serenità e senza nessun intoppo.
A chi richiedere un contratto di autonoleggio
Tra le società più famose d’Italia e con solidità tale da ricevere numerose recensioni positive c’è FacileRent. L’azienda si specializza offrendo il servizio di noleggio sia a breve che a lungo termine su tutto il territorio nazionale. Con soluzioni di mobilità a 360 gradi, permette a privati ma anche ad aziende, di noleggiare diverse tipologie di veicolo con contratti che partono da 12 mesi fino a 5 anni. L’azienda offre un parco auto davvero ricco, con prezzi vantaggiosi mensili e rate chiare. Se desideri avere un’auto tecnologicamente all’avanguardia, scegliere modelli nuovi sul mercato e magari green a prezzi competitivi, FacileRent è senza dubbio la scelta migliore per te.