Realizzazione sito web, inizia da qui una buona strategia aziendale

Quando parliamo di digitalizzazione si parte sempre da un aspetto fondamentale: il sito web. Sappiamo che molti pensano siano i social il primo punto di partenza ma in realtà continuano ad essere i portali la fonte di informazione con cui i potenziali clienti consultano servizi e fanno acquisti. Ecco perché la realizzazione di un sito web è essenziale.

È importante avere un sito web?

La risposta è sì. A dirlo non sono solo gli sviluppatori e gli esperti di marketing ma gli utenti stessi; la vita di un post sui social è strettamente legata alla sua viralità, poi “sparisce”. Finisce a fondo pagina pubblicazione dopo pubblicazione e non è più consultabile dall’utente. Un sito web invece resta: le sue pagine chiare, il “chi sono”, l’elenco dei servizi e ovviamente anche i contatti necessari sono alla base del successo digitale. Gli utenti hanno bisogno di vedere tutto in modo chiaro e di poter raggiungere contatti e informazioni rapidamente. La realizzazione del sito con Shopping Plus renderà la tua attività più competitiva.

5 motivi per aprire subito il tuo sito

  1. È da considerare a tutti gli effetti il tuo biglietto da visita; anche se si tratta di un semplice sito vetrina deve contenere i tuoi contatti, una descrizione dei tuoi servizi e di chi sei in modo che le persone che entrano in contatto possono trovare tutte le info necessarie per decidere se affidarsi a te.
  2. Diventa uno strumento di brand identity; il portale non è solo un contenitore di informazioni ma è un modo per farti conoscere. Le persone possono così iniziare a capire chi sei già dal tono di voce con cui ti esprimi, dallo stile della tua comunicazione, dai colori e da tanti altri dettagli. Ecco perché sarebbe meglio affidarsi a tecnici per trovare un progetto su misura per te.
  3. Il sito web è anche un veicolo per comunicazioni; oltre ad una pagina “chi sono” e a quella dei tuoi servizi puoi aggiungere un piccolo blog aziendale dove raccontare curiosità sul tuo settore o sul tuo lavoro ma anche spiegare più nel dettaglio di cosa ti occupi, magari mostrando dei case history. Inoltre puoi utilizzarlo per attivare la newsletter o per offrire promozioni dedicate.
  4. Diventa la piattaforma di atterraggio ideale per social network e sponsorizzate. Se decidi infatti di attivare questa tipologia di campagne, facendo in modo che gli AD girino sui social e sui motori di ricerca devi offrire almeno una landing page dove gli utenti possono arrivare per comprendere in modo più approfondito cosa offri.
  5. Infine vogliamo suggerirti di aprire un sito web poiché può aiutarti ad ottenere visibilità; se ti affidi a qualcuno che si occupi anche di SEO potrai vedere il tuo website posizionato in modo utile per gli utenti che ci cliccheranno e arriveranno a conoscerti attraverso query di ricerca di tendenza.

Solo sito o anche e-commerce?

Se desideri un semplice sito vetrina o un e-commerce dipende da te; nel 2021 il mondo dello shopping online ha subito una forte impennata che viene confermata già nei primi mesi del 2022. Se non hai mai sperimentato devi sapere che molti utenti scelgono di acquistare online per comodità, praticità, per i prezzi competitivi e per la vasta scelta. Inoltre tu puoi avere un abbattimento di costi potendo spostare la tua sede anche in zone meno costose della città. Insomma, i vantaggi per aprire uno shop online sono davvero numerosi ma capiamo che questo potrebbe essere un passo importante e desideri prima sperimentare gli effetti di un sito web più semplice. Ad occuparsi di realizzazione siti web c’è Shopping-Plus, web agency che tra i servizi offre questo ma anche SEO e un supporto a 360 gradi per fare in modo che tu possa conquistare il mondo digitale.