Selezione del personale: una ricerca professionale ti aiuta ad abbassare il costo del lavoro

La selezione del personale per le aziende è un compito delicato. Se si è fortunati, si troveranno subito i candidati ideali, diversamente potrebbe volerci una lunga ricerca e un discreto dispendio di risorse. Bisogna poi considerare che non sempre i candidati selezionati si dimostrano all’altezza delle aspettative, di conseguenza la ricerca ricomincia. Per non far gravare questo onere sulla tua attività, la cosa migliore è affidare tale compito a dei professionisti del settore ed è proprio qui che noi di Assumi Facile creiamo ponti tra la domanda e l’offerta di lavoro.

Selezione del personale professionale

Come dicevamo, la selezione del personale è un momento molto importante. La scelta del candidato può significare diverse cose per l’azienda. Se tutto va bene, ci si muove dentro un percorso di successi, al contrario, si dovrà riprendere la selezione e spendere altro tempo ed energie.

Anche nel caso in cui il candidato sia idoneo, tuttavia, ci saranno comunque degli investimenti da effettuare in formazione. Tuttavia, se i primi sono investimenti che poi daranno i loro frutti, la scelta del candidato sbagliato è una perdita a tutti gli effetti.

D’altro canto, selezionare con attenzione può anche significare lavorare con un organico inferiore al fabbisogno dell’azienda, e questo, solitamente, genera il malcontento e malumori, rendendo, di fatto, l’azienda meno produttiva. Vale veramente la pena di passare per queste situazioni?

Perché con la selezione professionale risparmi risorse

Con un supporto professionale, la tua azienda non dovrà più sostenere da sola il peso di queste fasi. Assieme ad Assumi Facile potrai trovare i candidati ideali in base alle effettive esigenze della tua azienda. Si parte già dall’annuncio, perché in fondo si tratta di marketing, che sarà quindi diretto a un certo target.

Così potrai già selezionare il pubblico a cui riserverai la tua offerta di lavoro. Una volta individuati i candidati, si procederà col colloquio, ma non solo, perché per avere le idee ancora più chiare, verranno somministrati dei test appositi che evidenzieranno l’effettiva compatibilità del candidato con la mansione che dovrà ricoprire.

Sai qual è la differenza? Che devi assumere delle persone reali, non dei curriculum e in questo modo avrai tutta la possibilità di trovare quelle giuste, evitando errori e perdite di tempo. Purtroppo, per quanto un curriculum possa essere ben scritto e ricco di dettagli, non ti restituirà mai la reale condizione del candidato.

Assumi Facile utilizza ben 200 criteri per evidenziare la personalità del candidato, le sue motivazioni, le capacità cognitive in modo da permetterti di fare delle assunzioni strategiche e mirate agli obiettivi della tua azienda. Puoi ottenere un 30% in più di forza lavoro produttiva.

Come funziona la consulenza

Niente di più semplice, basta richiedere una consulenza gratuita direttamente dal portale assumifacile.com, verrai ricontattato entro le 36 ore dalla tua richiesta al fine di fissare un appuntamento. L’incontro sarà online, su meeting, quindi sicuro e facile e se vi saranno le condizioni, potrà avvenire anche in presenza.

Già in questo incontro ti verranno prospettate tutte le migliori soluzioni per la tua attività, facendoti notare come migliorare il tuo approccio alla ricerca e alla selezione del personale. Ti mostreremo quali sono gli errori da evitare e cosa, invece, ti aiuterebbe davvero a risparmiare tempo e risorse.

Le nostre strategie sono frutto di studio approfondito e applicazione sul campo, per questo possiamo darti la sicurezza e la garanzia che potremmo fare davvero la differenza per la tua azienda, rendendola nettamente più competitiva.

Non occorre sbagliare diverse volte per capire che certi metodi non funzionano e non portano al risultato, e quello che Assumi Facile fa è liberarti da tutti questi passaggi, con le conseguenti possibilità di variabili ed errori.

Tu pensi al tuo business, Assumi facile pensa a trovare chi può aiutarti a ottenere sempre il massimo.