La tecnologia sempre più all’avanguardia mette in evidenza come ogni settore debba adeguarsi e avanzare per restare al passo con i tempi; tra le aziende italiane che dimostrano impegno nella ricerca e nel desiderio di proporre elementi sempre più moderni c’è Universal Science srl, azienda specializzata nella produzione di moduli LED. Questa tipologia di illuminazione dimostra di essere il futuro offrendo numerosi vantaggi sia dal punto di vista illuminotecnico che da quello ambientale. Utilizzati in campi differenti, i LED vanno ad offrire massima efficienza con una minore emissione di CO2 e riducendo in modo importante i costi energetici.
Cosa devi sapere sui moduli LED
I moduli LED sono strumenti utili per progettare un design illuminotecnico vantaggioso e personalizzato; estremamente versatili offrono possibilità sia dal punto di vista dell’illuminazione diretta che della retroilluminazione. Il loro funzionamento si basa sul collegamento tra una piastra in alluminio, diodi e cavi di connessione insieme ad una scocca di plastica. Disponibili in modalità singola fino a centinaia di chip, ariano per dimensioni e wattaggio a seconda delle singole esigenze. È proprio questa grande personalizzazione e modulazione che attira l’attenzione in ambito business ma anche in quello privato; l’illuminazione con i LED diventa economica ed ecosostenibile! Universal Science srl è leader nel settore dell’illuminazione LED e ti può aiutare a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Gli ambiti in cui utilizzarli
In quali ambiti si possono utilizzare i moduli LED? Davvero non c’è limite alla fantasia ma oggi vogliamo raccontarti alcune proposte da prendere in considerazione. Lo street lighting è un esempio lampante di come poter ottenere vantaggi economici, ecologici e tech andando a sostituire l’illuminazione datata e dispendiosa con queste nuove formule non solo più accattivanti esteticamente ma anche molto più funzionali. Sono tante le città ma anche le chiese che si stanno occupando del progetto di relamping per poter trarre importanti giovamenti da questa scelta. Un secondo settore in cui consigliamo di utilizzarli è quello dell’orticoltura: i moduli LED in questo campo sono studiati per stimolare la fotosintesi e di conseguenza la crescita delle piante ma vengono scelti nelle serre perché non danneggiano in nessun modo le coltivazioni che crescono rigogliose ed in salute. Questa tipologia di illuminazione funziona benissimo sia indoor che outdoor, in ambienti privati o pubblici e proprio grazie ai numerosi vantaggi acquisisce sempre più consenso.
Perché scegliere questa tipologia di illuminazione
Quali sono i vantaggi che puoi trarre dall’utilizzo dei moduli LED? Per prima cosa puoi andare a modernizzare l’ambiente, ottenendo un’illuminazione innovativa e di design. Non è solo una questione di stile però, il vantaggio più importante è certamente quello del risparmio dato dal minore consumo di energia. Proprio questo efficientamento energetico rende i moduli LED una soluzione green ed ecosostenibile. Oltre a tutto ciò è bene dire che la durata è decisamente superiore ad altre tipologie di lampadine; ideale quindi anche per chi cerca una soluzione che necessiti di minore manutenzione.
Universal Science srl, l’azienda leader nella progettazione LED
Nata nel 2007 da un’idea di Vincenzo Reda nasce Universal Science, l’azienda specializzata nella progettazione di moduli LED. Italianissima ma con forte riconoscimento anche all’estero, Universal Science si fa strada nel mondo dell’illuminazione diventando un punto di riferimento nazionale e poi internazionale, nella produzione e progettazione di questa tipologia di illuminazione. Dal 2015 in cui viene inaugurato un nuovo impianto produttivo a Milano al 2018 l’azienda cresce fino a creare ufficialmente il brand RED – Integrating Lighting Technologies. L’azienda nasce con l’idea di focalizzarsi nella realizzazione dei moduli LED e continua ad investire in ricerca per proporre sempre più prodotti all’avanguardia tecnologicamente. I LED proposti da Universal Science vengono scelti perché tecnologicamente performanti, all’avanguardia, made in Italy e per il design personalizzabile.